CalcioLive CalcioLive Sport
LIVE Napoli-Qarabag 2-0, Champions League calcio in DIRETTA: McTominay e un autogol regalano la vittoria agli azzurri
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIV
23.03 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale del match fra Napoli e Qarabag valido per la UEFA Champions League 2025/2026. Vi ringraziamo per aver seguito quest’evento insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito. Buon proseguimento di serata a tutti voi.
23.02 Nel prossimo turno europeo il Napoli affronterà il Benfica, a Lisbona. Per gli uomini di Conte sarà un’altra partita importante, per dare continuità al percorso e mettere in sicurezza la qualificazione ai play off. Qarabag che, invece, sarà impegnato in casa contro l’Ajax.
23.01 Napoli che risale alla diciottesima posizione della classifica. Gli azzurri hanno, ora, gli stessi punti del Qarabag che, grazie alla migliore differenza reti, si trovano al sedicesimo posto.
23.00 55% di possesso palla per il Napoli, glui azzurri hanno tirato 16 volte, di cui 7 in porta. Per gli azeri sono, invece, 11 i tiri totali, con 3 di questi finiti nello specchio.
22.57 Termina qui il match. Dopo un primo tempo equilibrato, con il Napoli che aveva spinto nei minuti finali, il secondo tempo è stato dominato dagli azzurri. Prima un calcio di rigore guadagnato da Di Lorenzo e sbagliato da Højlund, poi, la doppietta di McTominay (con il secondo gol dato dalla UEFA come autogol di Jankovic) nel giro di 6′, che ha siglato la vittoria partenopea.
90’+6′ TERMINA QUI LA SFIDA! VINCE IL NAPOLI!!
90’+5′ Palleggia il Napoli, si attende solo il fischio finale.
90’+2′ Conquista un calcio d’angolo il Qarabag.
90’+1′ Esordio in Champions League per Antonio Vergara, classe 2003 che proviene dalle guovanili azzurre.
90′ Sei minuti di recupero, concessi da Marciniak.
89′ Ultime sostituzioni per il Napoli: fuori Neres e Buongiorno, dentro Vergara e Juan Jesus.
88′ Ancora pericoloso il Qarabag, con Zoubir e Addai protagonisti, Napoli che, però, difende bene e non subisce tiri.
85′ Ci prova Bolt con il destro, palla sopra la traversa.
81′ Ci prova Addai da lontanissimo, parata plastica di Savic.
80′ Gioca in modo fluido, ora, il Napoli. Dopo il primo gol di McTominay, gli uomini di Conte hanno ulteriormente alzato il livello del gioco.
77′ Ammonito Rrhamani per un fallo su Akhundzade.
75′ Sostituzioni per entrambe le squadre: per il Napoli fuori Lang e Højlund, dentro Elmas e Lucca. Per il Qarabag dentro Bolt, Akhundzade e Bayramov al posto di Silva, Duran e Jafarquliyev.
72′ GOL DEL NAPOLI! Se ne va Neres sulla destra, che mette una palla in mezzo non presa da nessuno, dall’altra parte arriva Oliveira che trova con il cross McTominay a segno con una semi rovesciata, deviata da un avversario.
70′ Napoli che sembra essersi sbloccato dopo il gol di McTominay, gli azzurri stanno continuando a offrire bel gioco, trovando azioni pericolose e non concedendo azioni agli avversari.
68′ Traversa per Neres! Ripartenza del Napoli, con Neres che porta palla fino in area e ci prova con il mancino, palla fermata dal legno.
67′ Doppia occasione per Højlund! Il danese ci prova prima di testa con la parata di Kochalski, e nell’azione successiva il suo tiero di mancino viene respinto dalla difesa azera.
66′ GOL DEL NAPOLI!!! Calcio d’angolo per il Napoli dopo la parata di Kochalski su Gilmour, dopo la respinta del portiere polacco McTominay butta la palla in rete con la testa.
63′ Sostituzione per Conte: fuori Beukema e dentro Politano. Napoli che passa al 4-2-4 con Lang, Højlund, Neres e Politano in attacco.
62′ Occasione per Neres in area di rigore, che ci prova con il sinistro, para Kochalski.
60′ Eccoli i cambi per il Qarabag: escono Medina e Andrade, dentro Mmaee e Kashchuk.
59′ Di nuovo in campo Medina che non vuole saperne di uscire dal rettangolo di gioco.
58′ Ancora problemi alla testa per Medina, con Marciniak che ferma il gioco.
56′ Para Kochalski! Incrocia con il sinistro il danese, ma respinge il portiere polacco. Sulla successiva ribattuta fischiato un fallo ad Anguissa.
55′ Confermato il rigore! Højlund sul dischetto.
55′ Check del VAR, vedremo la scelta finale.
54′ CALCIO DI RIGORE IN NAPOLI! A terra Di Lorenzo.
53′ Rientra in campo Medina.
52′ Si rialza Medina, che ha probabilmente perso i sensi per qualche secondo, il giocatore vuole rimanere in campo, con lo staff medico che a bordo campo sta valutando tale possibilità.
50′ A terra Medina per una pallonata in faccia sul tiro di McTominay, subito in campo lo staff medico.
49′ Ammonito Lang per un fallo su Addai, l’esterno offensivo del Napoli ha preferito fermare la ripartenza azera.
48′ Ci prova Duran con il sinistro dal limite sinistro dell’area di rigore, parata semplice per Milinkovic-Savic.
46′ Inizia il secondo tempo! Nessuna delle due squadre ha effettuato sostituzioni
22.00 L’unico ammonito nella prima frazione è Medina, per un fallo su Lang.
21.57 David Neres è stato il giocatore più pericoloso in campo: il brasiliano ha svariato in attacco da destra a sinistra, mettendo in difficoltà la difesa azera con velocità e dribbling.
21.54 Due le occasioni più importanti della prima frazione: prima la sforbiciata di Neres parata da Kochalski e, subito dopo, l’azione di Di Lorenzo, che da solo davanti alla porta scivola e calcia male.
21.51 56% di possesso palla e 4 tiri, di cui due nello specchio, per il Napoli. Per il Qarabag sono cinque i tiri totali, con nessuno in porta.
21.48 Primo tempo, che ha visto un equilibrio nella prima mezz’ora di gara, mentre nell’ultimo quarto d’ora il Napoli ha alzato il livello del gioco, impensierendo più volte Kochalski.
45′ Termina senza recupero la prima frazione.
43′ Fischiato un fallo a McTominay in area del Qarabag, punizione dalla propria area per gli azeri.
43′ Giallo per Medina, autore di un fallo su Lang, punizione per il Napoli.
40′ Incredibile occasione per Di Lorenzo! Il capitano del Napoli si ritrova, da solo, in area di rigore ma inciampa al momento del tiro e riesce a guadagnare, semplicemente, un calcio d’angolo.
39′ Ruba palla Højlund, che innesca per Neres gestito bene da Medina.
36′ Dall’altra parte ci prova Addai con il destro, che trova una deviazione e il calcio d’angolo.
34′ Occasione per Neres in sforbiciata! Cross dalla sinistra di Lang, con il brasiliano che con un grande gesto tecnico ha cercato la rete, negata solo da una grande parata di Kochalski. Sulla respinta Oliveira, in agguato, non è riuscito a batterla i rete.
31′ Provano lo scambio Højlund e McTominay, con lo scozzese fermato da Mustafazade.
28′ Errore del direttore di gara che non concede il corner al Qarabag, dopo la deviazione di Buongiorno sul tiro di Jankovic.
26′ A terra in aera del Qarabag McTominay, con la panchina del Napoli che chiede il rigore. Marciniak fa proseguire il gioco senza andare a rivedere l’azione.
23′ Palleggia il Napoli nella trequarti azera, gli azzurri non riescono,però, a superare la difesa di Qurbanov.
20′ Ci prova Neres sulla destra, chiuso bene da Medina, rimessa dal fondo per il Qarabag.
18′ Ancora pericoloso Neres, questa volta sulla sinistra. Il brasiliano è, finora, il più pericoloso per gli azzurri, sopratutto con la sua ricerca della profondità, che mette in difficoltà la linea difensiva azera.
15′ Pericoloso Neres sulla destra, che mette in mezzo un pallone per Højlund chiuso in corner dagli azeri.
13′ Fase tranquilla dopo i primi minuti frizzanti, Qarabag che mantiene il controllo del pallone senza, però, rendersi pericoloso.
10′ Si alza il coro per Maradona allo stadio, la tifoseria omaggia il fenomeno argentino al minuto dieci, numero della maglia di Diego.
8′ Partita subito ad alto ritmo, con entrambe le squadre che pressano forte e trovano azioni intyeressanti.
5′ Ci prova Addai da fuori area, palla di poco fuori.
4′ Ribalta il fronte il Napoli , con Neres che, con un grande inserimento, riceve palla in area del Qarabag ma non riesce a trovare il tiro
4′ Ci prova Jankovic da fuori, devia Beukema e calcio d’angolo per il club azero
3′ Si mette subito in mostra Andrade, l’esterno del Qarabag è capocannoniere in Champions con tre gol in quattro partite, oggi proverà a ritoccare questa statistica.
1′ Inizia la sfida!
20.59 Oggi è il quinto anniversario dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, nello stadio che porta il suo nome oggi il Napoli affronta il Qarabag.
20.58 Il boato del Maradona a chiudere l’inno della Champions, tutto pronto per l’inizio.
20:55 L’altra squadra impegnata questa sera è la Juventus, che affronta fuori casa il Bodø/Glimt.
20:52 Per il Napoli assenti per infortunio Meret, Spinazzola, Anguissa, Gilmour, De Bruyne e Lukaku, per il Qarabag assente Malinowski, causa infortunio dell’ultimo momento.
20:49 Il Napoli dovrà fare affidamento sul livello tecnico superiore rispetto agli avversari, ma anche il fattore campo è un’arma aggiuntiva. Gli azzurri non hanno, ancora, perso in casa questa stagione, e oggi il clima del Maradona potrà dare grande fiducia agli uomini di Conte.
20:46 Il Napoli si trova, attualmente, in venticinquesima posizione nella classifica della Champions, superato dall’Union St. Gilloise che ha battuto nel match delle 18.45 il Galatasaray. Qarabag, invece, in piena corsa playoff con il piazzamento al quindicesimo posto.
20:43 Il direttore di gara è il polacco Szymon Marciniak.
20:40 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale del match fra Napoli e Qarabag FK, quinta giornata della UEFA Champions League 2025/2026.
20:00 Ecco le formazioni ufficiali, ad un’ora dall’inizio del match:
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Oliveira; Neres, Lang; Højlund,. All. Antonio Conte.
QARABAG FK (4-2-3-1): Kochalski; Jafarquliyev, Medina, Mustafazade, Silva; Bicalho, Jankovic; Zoubir, Andrade, Addai; Duran. All. Qurban Qurbanov.
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale del match fra Napoli e Qarabag FK valido per la UEFA Champions League 2025/2026.
Il Napoli arriva alla quinta giornata della competizione europea con solamente quattro punti. Gli azzurri hanno battuto lo Sporting Lisbona per 2-1 e pareggiato 0-0, nell’ultima giornata, con l’Eintracht Francoforte. Gli uomini di Conte hanno perso le sfide contro Manchester City (2-0) e PSV Eindhoven (6-2), si trovano, in questo momento, in ventiquattresima posizione nella classifica della Champions, l’ultima posizione valida per qualificarsi ai play off. Sette punti e quindicesimo posto, invece, per il Qarabag. Il club azero ha battuto Benfica (2-3) e Copenaghen (2-0), ha, poi, subito una sconfitta con l’Atletico Bilbao (3-1), e nell’ultima sfida ha pareggiato 2-2 a Londra contro il Chelsea.
Nell’ultima sfida di campionato il Napoli ha ottenuto una vittoria per 3-1 con l’Atalanta, portandosi al terzo posto in campionato a -2 dalla Roma. Nella Premier League azera il Qarabag è primo con tre punti sulle prime inseguitrici, nell’ultima sfida è arrivata una vittoria per 2-4 sul Sumqayit.
Serve una vittoria, questa sera, al Napoli per ottenere punti pesanti e morale per le prossime sfide europee. La partita odierna è, indubbiamente, la più facile per gli uomini di Conte, che affronteranno Benfica e Copenaghen in trasferta e chiuderanno con il Chelsea allo stadio Diego Armando Maradona. Il fattore campo è un’arma a favore per gli azzurri infatti, escludendo le amichevoli, l’ultima sconfitta in casa risale all’ 8/12/2024 quando la Lazio si impose per 0-1. In Europa, invece, è stato il Real Madrid il 3/10/2023 ad imporsi per 2-3, anche se nella scorsa stagione il Napoli non ha affrontato coppe continentali.
Per questa sfida, dunque, è il Napoli la favorita. Il livello tecnico della rosa è superiore, nonstante l’assenza di due grandi interpreti delle notti europee come Lukaku e De Bruyne, e anche l’esperienza in partite di Coppa supera quella dei rivali. Una sconfitta, oggi, vorrebbe dire rischiare seriamente un posto ai play off e non qualificarsi clamorosamente alla fase successiva. Non bisogna, però, sottovalutare il Qarabag, con solo due sconfitte fra campionato ed europa, gli uomini di Qurbanov sono una squadra solida con un grande equilibrio fra difesa e attacco.
Ecco le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutiérrez; Elmas, Lobotka, McTominay; Politano, Højlund, Lang. All. Antonio Conte.
QARABAG FK (4-2-3-1): Kochalski; Jafarquliyev, Medina, Mustafazade, Silva; Bicalho, Jankovic; Zoubir, Andrade, Malinowski; Duran. All. Qurban Qurbanov.
OA Sport vi offre, quindi, la DIRETTA LIVE testuale della sfida fra Qarabag e Napoli, quinta giornata della UEFA Champions League 2025/2026. L’inizio è previsto per le 21.00. Buon divertimento!
