CalcioLive CalcioLive Sport
LIVE Atletico Madrid-Inter 2-1, Champions League calcio in DIRETTA: i Colchoneros vincono un match lottato con il colpo di testa finale di Gimenez
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
23.05 Termina qui questa cronaca testuale in Diretta e in Live dell’Inter che ha perso contro l’Atletico Madrid. Vi ringraziamo per averci seguito, vi auguriamo una buona continuazione di serata!
23.03 Nonostante la sconfitta dell’Inter, c’è stata la vittoria dell’Atalanta per 0-3 contro il Francoforte. Di seguito, gli altri risultati della serata di Champions League:
Arsenal-Bayern Monaco 3-1
Liverpool-PSV Eindhoven 1-4
Olympiacos-Real Madrid 3-4
PSG-Tottenham 5-3
Sporting Lisbona-Club Brugge 3-0
23.02 I nerazzurri devono ancora diventare grandi ma avranno occasione di rifarsi subito cercando di spezzare la scia di due sconfitte consecutive grazie alla prossima giornata di Serie A, nel corso della quale avrà a che fare con il Pisa di Gilardino il prossimo 30 novembre alle 21.00: quella toscana è una squadra gagliarda ma comunque alla portata di un gruppo che al momento ha un bisogno vitale di tornare alla vittoria.
23.00 L’Inter può uscire a testa alta vista la buona, non ottima, prestazione inscenata questa sera allo Stadio Wanda Metropolitano. Tuttavia, dopo la sconfitta contro il Milan, è evidente che il gruppo di Chivu abbia un problema nel gestire gli episodi dei big match visto che, oltre le sconfitte contro Juventus, Napoli e i già citati rossoneri, è arrivata un’altra disfatta al termine di una gara contro un avversario del suo stesso livello, bene o male.
22.58 Abbiamo assistito ad una partita molto divertente, con le due squadre che nel secondo tempo non hanno abbassato i ritmi della prima parte di gara, anzi. Entrambe volevano portare a casa il risultato e alla fine sono gli spagnoli che hanno trovato la via del secondo gol con l’incornata di Gimenez che da capitano si è caricato il gruppo sulle spalle.
FINISCE LA PARTITA, L’INTER PERDE CONTRO L’ATLETICO MADRID!
94′ Ultimissima occasione per l’Inter per mettere una pezza alla partita.
93′ IL GOL DELL’ATLETICO MADRID!!! HA SEGNATO GIMENEZ! Da calcio d’angolo, gli spagnoli trovano il vantaggio probabilmente definitivo del match grazie all’incornata del difensore e capitano uruguagio. 2-1 per i Colchoneros!
91′ Grande cavalcata di Simeone sulla fascia destra, bravo Carlos Augusto a rimontare l’argentino che tocca per ultimo il pallone.
89′ Gioco interrotto per soccorrere Akanji che ha ricevuto un’altra botta importante.
86′ Cross pericoloso nei pressi di Sorloth che Sommer è bravo a intercettare. Può succedere davvero di tutto in questo finale di partita.
85′ Calcio d’angolo battuto verso Thuram che è bravo a girare il pallone verso la porta, ma non trova lo specchio.
83′ Sommer para il tiro di Pubill ma il pallone resta in area di rigore. Griezmann prova ad anticipare Bastoni che vince il rimpallo.
82′ Parata facile di Musso sul colpo di testa morbido di uno smarcato Akanji.
81′ Esposito liscia il pallone nel momento della conclusione ma quasi riesce a favorire Henrique che viene murato dalla difesa dell’Atleti.
80′ Dimarco lascia spazio a Luiz Henrique.
79′ Che rischio per Nico Gonzalez che, nonostante una grandissima chiusura, ha sfiorato l’autogol.
78′ OCCASIONE PER GRIEZMANN! Il piccolo diavolo è bravo a girarsi in area di rigore ma Sommer copre bene il primo palo.
77′ Ci avviciniamo al gran finale di una sfida bellissima.
74′ Girata complicata di Sorloth che riesce a colpire forte ma senza precisione.
72′ Lautaro e Calhanoglu escono per Pio Esposito e Frattesi!
70′ Tentativo di tacco per Griezmann, con Diego Simeone che carica il suo pubblico.
69′ Simeone ripaga l’ottimo taglio di Alvarez che calcia verso la porta ma viene murato.
68′ Doppio cambio di spessore per Simeone che mette in campo Griezmann e Sorloth per Baena e Ruggeri.
67′ Velo di Thuram in favore di Lautaro che tira di prima intenzione. Bravissimo Gimenez a fare muro.
65′ Doppio cambio per l’Inter, con Zielinski e Bonny che lasciano spazio a Thuram e Sucic.
64′ Ammonizione per Simeone che se la prende con Letexier per un fischio di troppo.
61′ Alex Baena ci prova da fuori con un tentativo insidioso che non va lontanissimo dal palo di Sommer!
59′ OCCASIONISSIMA PER SIMEONE!! Cross in mezzo per lui da parte del neo entrato Nico Gonzalez. Il tentativo di prima intenzione a tre metri dalla porta è troppo alto!
58′ Triplo cambio per l’Atletico! Molina esce per Pubill, Gallagher per Koke e Cardoso per Nico Gonzalez.
57′ C’è la reazione dell’Atletico Madrid che vuole la vittoria.
54′ IL GOL DEL PAREGGIO!! ZIELINSKI TROVA LA RETE!! Pareggio meritato dell’Inter con il centrocampista polacco ex Napoli che sfrutta al meglio la verticalizzazione di Bonny! 1-1.
53′ L’Inter sta schiacciando l’Atletico Madrid nella sua metà campo.
51′ Tiro strozzato di Barella che la deviazione di Bastoni porta fuori.
49′ Grande imbucata di Lautaro per Dimarco, ma Musso esce ancora perfettamente sull’esterno italiano.
46′ TRAVERSA DI BARELLA!! Il cagliaritano sfrutta al meglio il lancio di Bastoni in verticale che stoppa in area di rigore, tenta il pallonetto che però si stampa sulla traversa.
INIZIA IL SECONDO TEMPO!
22.00 Sta per iniziare il secondo tempo tra Inter e Atletico Madrid.
21.57 L’Inter raggruppa i suoi tifosi con la foto della fine del primo tempo del match.
Si va al riposo pic.twitter.com/Ru7CXWg5XB
— Inter ⭐⭐ (@Inter) November 26, 2025
21.55 C’è un record per Julian Alvarez! L’argentino è il giocatore più veloce della storia a raggiungere 10 gol in Champions League. L’ex Manchester City ci ha messo solo 14 partite nella massima competizione europea.
21.53 Intanto, l’Atalanta è ferma sullo 0-0 contro il Francoforte. Di seguito, gli altri risultati di Champions League al termine del primo tempo:
Arsenal-Bayern Monaco 1-1
Liverpool-PSV Eindhoven 1-1
Olympiacos-Real Madrid 1-3
Paris Saint-Germain-Tottenham 1-1
Sporting Lisbona-Club Brugge 2-0
21.50 L’Inter è sotto alla fine di un primo tempo che l’Atletico Madrid ha meritato di vincere. Nonostante le occasioni che ci sono state sia da una parte che dall’altra, sono stati i Colchoneros i più intensi in campo. Il risultato è comunque in bilico, ci si aspetta una reazione da parte della squadra di Chivu che vuole evitare la seconda sconfitta di fila dopo il derby perso contro il Milan.
TERMINA IL PRIMO TEMPO!
47′ Ultimo tentativo in attacco per l’Inter che vuole chiudere in parità il primo rempo.
45′ Letexier concede tre minuti di recupero.
44′ Giallo per Dimarco che commette fallo da dietro su Simeone.
43′ TERZA OCCASIONE PER DIMARCO! Bisseck pesca l’esterno azzurro che apre il sinistro a giro che sfiora di poco l’incrocio dei pali.
42′ Adesso sono gli spagnoli che pressano in maniera importante.
38′ Situazione dubbia in era di rigore dell’Inter, con Bastoni che rischia tantissimo nell’intervento su Simeone che ovviamente si è lasciato andare parecchio.
36′ Ottimo tentativo in verticale per Bonny ma Musso lo anticipa. Nonostante ciò, era fuorigioco dell’attaccante francese.
34′ Zielinski cerca Lautaro in mezzo, ma il pallone non arriva all’argentino.
31′ Bastoni cerca il passaggio in verticale per Bonny, Gimenez spazza il più lontano possibile.
28′ Gioco interrotto per una manata in faccia di Bastoni a Simeone che onestamente ha esibito una grande sceneggiata in area di rigore. Sempre più giocatori nel calcio, europeo e non, si rendono quasi ridicoli con simulazioni che assomigliano di più a scene teatrali.
25′ Momento di equilibrio nel match, con Alvarez che con un tiro lontano e debole cerca di spezzare.
22′ Solo richiamo verbale per Dimarco che entra in ritardo su Simeone, figlio di Diego.
21′ Zielinski tira ma prende in pieno Bonny!
19′ Calhanoglu ci prova da lontanissimo con un tiro da fuori che impensierisce Musso.
17′ Hancko tenta il tiro al volo che diventa un cross pericolosissimo che Alvarez sfiora per centimetri.
14′ Nonostante lo svantaggio, l’Inter continua a pressare come il primo minuto. I Colchoneros sono sempre bravi, tuttavia, ad uscire dal pressing nerazzurro.
11′ IL GOL É VALIDO!! Il pallone tocca prima il fianco di Baena e poi tocca anche il braccio che però non cambia la traiettoria della sfera. 1-0 PER L’ATLETICO!
10′ Letexier è stato chiamato al Var!
9′ GOL ANNULLATO ALL’ATLETICO MADRID! Alvarez trova la rete del vantaggio ma Letexier fischia il fallo di mano precedente di Baena. Grande attesa per la decisione del Var.
8′ Contropiede micidiale dell’Inter portato avanti da Barella: il cagliaritano trova Bonny che appoggia la sponda per Lautaro. Il tentativo di prima intenzione dell’argentino è troppo debole per impensierire l’ex portiere di Udinese e Atalanta.
6′ Molina cerca la palla in area per Alvarez che non ci arriva per un soffio.
4′ ANCORA DIMARCO! Bastoni lancia in verticale con l’ex Parma che sfrutta il velo di Lautaro per ricevere palla. Tenta un tiro incrociato che sfiora il palo.
3′ SUBITO DIMARCO! Punizione da circa 20 metri per l’esterno italiano che calcia direttamente verso la porta e costringe Musso ad allungarsi.
INIZIA IL MATCH!
21.00 Lautaro e Gimenez, i capitani delle due squadre, si scambiano le coccarde dei rispettivi team.
20.57 Squadre in campo, sta per iniziare il match!
20.55 L’ultimo precedente in una gara ufficiale tra queste due rose è avvenuto nella stagione 2023/2024, quando l’Atletico Madrid elimino l’Inter di Inzaghi agli ottavi di finale della Champions League.
20.50 Mancano dieci minuti all’inizio del match.
20.48 Dopo le vittorie di Napoli e Juventus, rispettivamente contro il Qarabag per 2-0 e il Bodo Glimt per 2-3, sta sera quella nerazzurra non sarà l’unica squadra italiana a scendere in campo: l’Atalanta cerca punti importanti in Germania, nel campo dell’Eintracht Francoforte con Raffaele Palladino che farà il suo esordio da allenatore in Champions League.
20.46 Intanto, sono terminati i primi due incontri della serata di Champions League, con il Copenaghen che ha trovato la prima vittoria europea della stagione per 3-2 contro il Kairat Almaty, mentre il Pafos ha riacciuffato il Monaco all’88’, pareggiando 2-2.
20.43 L’Inter pubblica gli ultimi attimi del riscaldamento pre match.
Saggiando il campo pic.twitter.com/DXc9umSura
— Inter ⭐⭐ (@Inter) November 26, 2025
20.40 Eccoci, mancano venti minuti all’inizio della partita!
20.00 Buonasera amici di OA Sport, manca circa un’ora all’inizio della sfida di Champions League tra l’Inter e l’Atletico Madrid. Di seguito le due formazioni ufficiali.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Musso; Molina, Gimenez, Hancko, Ruggeri; Simeone, Barrios, Cardoso, Gallagher; Baena, Alvarez. Allenatore: Diego Simeone.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Bonny, Lautaro. Allenatore: Chirstian Chivu.
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti nella cronaca testuale in Diretta Live del match tra Inter e Atletico Madrid, valido per la quinta giornata della prima fase della Champions League. Trasferta complicata per gli uomini di mister Christian Chivu che dovranno affrontare la terza forza del campionato spagnolo, almeno secondo la storia degli ultimi anni, dietro alle corazzate Real Madrid e Barcellona.
Un match da non sottovalutare, con i nerazzurri che vorranno rifarsi dopo la sconfitta dolorosissima subita nel derby contro il Milan di Massimiliano Allegri per 1-0 grazie alla rete dello statunitense Christian Pulisic e alla grande parata del francese Mike Maignan che ha fermato con brillantezza il rigore tirato da Hakan Calhanoglu.
Sono cinque, invece, le vittorie di fila dell’Atletico Madrid di Diego Simeone, chiamato Cholo, che in casa ha vinto le ultime otto partite, con la sconfitta che non arriva dal 2 aprile di quest’anno, quando i Colchoneros persero la semifinale di ritorno di Copa del Rey contro il Barcellona per 1-0, grazie alla rete di Ferran Torres.
Nel corso degli anni, Inter e Atletico Madrid si sono affrontate solo tre volte in gare ufficiali: la prima, in finale di Supercoppa europea, con gli spagnolo che a Monaco, il 27 agosto 2010 si imposero per 2-0. Gli altri due incontri sono stati gli ottavi di finale di Champions League con la vittoria dei nerazzurri all’andata per 1-0, il 20 febbraio 2024, mentre gli spagnoli vinsero il ritorno per 2-1, il 13 marzo dello stesso anno, spuntandola ai rigori.
Il match inizierà alle 21.00 e verrà disputato allo Stadio Wanda Metropolitano, la terna arbitrale sarà francese composta da François Letexier come primo arbitro e Mehdi Rahmouni e Cyril Mugnier come assistenti. Il quarto uomo sarà il connazionale Jeremie Pignar, al Var ci sarà Willy Delajod con l’unico non transalpino che sarà il portoghese Tiago Martins come aiuto al Var. Segui la partita con la cronaca testuale in Diretta Live di OA Sport, buon divertimento a tutti!
