Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Calcio a 5

Calcio a 5: Argentina e Marocco volano ai quarti di finale dei Mondiali femminili

Pubblicato

il

Marocco Nazionale Femminile Calcio a 5
Marocco Nazionale Femminile Calcio a 5 / (Photo by Aitor Alcalde - FIFA/FIFA via Getty Images)

Il Gruppo A della fase a gironi dei Mondiali Femminili 2025 di calcio a 5 ha emesso ufficialmente i suoi verdetti promuovendo in maniera completa due squadre ai quarti di finale della rassegna iridata. Ecco come sono andate le cose nel dettaglio.

Polonia-Marocco 0-1
Nel match più atteso di giornata, alla fine a spuntarla di misura sono state le africane. A decidere il duello contro le polacche è stata la rete – arrivata alla metà del secondo tempo – messa a referto, in maniera pesantissima, da Demraoui. Un gol che, insieme alla fase difensiva finale, ha promosso il Marocco ai quarti di finale.

Argentina-Filippine 5-1
Gara ininfluente quella fra le sudamericane e la squadra padrona di casa, vinta comunque dall’albiceleste che chiude a punteggio pieno. L’Argentina fa tutto in 7 minuti: Villalba, Romero, Natta, Chiesa e Quevedo (quest’ultima su rigore). Si va sul 5-0, che diventa 5-1 nella ripresa, quando la squadra filippina trova il gol della bandiera con Bandoja.

Domani, 28 novembre, in programma per il Gruppo B: Thailandia-Colombia (h 11.00) e Canada-Spagna (h 13.30).

Al momento, il quadro dei quarti di finale è così composto: Argentina-Seconda Gruppo B, Spagna-Marocco, partite in programma il 1° dicembre.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI