Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CalcioLive CalcioLive Sport

LIVE PSV Eindhoven-Napoli 6-2, Champions League calcio 2026 in DIRETTA: goleada degli olandesi, serata disastrosa per gli azzurri

Pubblicato

il

SSC Napoli
SSC Napoli / IPA Agency

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DI UNION SG-INTER DALLE 21.00

23:05 Termina qui la DIRETTA LIVE di PSV Eindhoven-Napoli valida per la Champions League 2025/2026. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire quest’evento insieme a noi e vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro sito. Buona continuazione di serata a tutti voi.

23:01 59% di possesso palla e 19 tiri totali per gli olandesi, 10 per il Napoli. Gli azzurri hanno centrato la porta solo in occasione dei gol, mentre il PSV ha inquadrato lo specchio otto volte. Partita che era già indirizzata prima dell’espulsione di Lucca, che ha, però, messo il risultato in cassaforte.

22:58 Tre punti importanti che danno fiducia agli olandesi. Il PSV ha giocato una grande partita, dimostrando una qualità di gioco superiore rispetto a quella del Napoli. Il prossimo turno, in Grecia contro l’Olympiacos, servirà a chiarire il vero potenziale di questa squadra.

22:55 Serata assolutamente da dimenticare per il Napoli. Tutti ci aspettavamo una partita ostica, ma mai un risultato del genere. Diventano tre nelle ultime quattro giornate le sconfitte della squadra di Conte. Il prossimo appuntamento con l’Eintracht Francoforte dovrà essere vittorioso, per non rischiare di rimanere fuori dai playoff di Champions.

90’+4′ Si chiude qua il match.

90′ 4 minuti di recupero.

89′ GOL DEL PSV! Gran destro di Driouech da fuori area, nulla da fare per Milinkovic-Savic.

86′ GOL DEL PSV! Rispondono subito gli olandesi con il gol di Pepi che segna a porta vuota.

85′ GOL DEL NAPOLI! Accorcia il Napoli con McTominay, con un altro colpo di testa.

83′ Triplo cambio per Peter Bosz: fuori Til, Perisic e Salah-Eddine, dentro Pepi, Driouech e Dest. Ultimo cambio, invece, per il Napoli con Elmas che subentra a De Bruyne.

82′ Ci prova Til con il destro, brutto tiro che termina sul fondo.

80′ GOL DEL PSV! Doppietta di Man, che con un grande mancno da fuori area trova una bella rete. Nulla da fare per Milinkovic-Savic.

78′ Per il Napoli si fa ora difficile, se non impossbile, gguantare anche solo il pareggio. La squadra di Conte, con buone probabilità, tornerà dalla trasferta olandese con zero punti guadagnati.

75′ ESPULSO LUCCA! Dopo un fallo fischiato contro in area del PSV, l’ex attaccante dell’udinese ha protestato in modo troppo veemente con l’arbitro Siebert. Napoli che chiuderà il match in dieci uomini.

73′ Quarto cambio per il Napoli: dentro Neres al posto di Politano. Il PSV ha fatto un solo cambio, ad inizio secondo tempo, con Obispo che ha sostituito l’ammonito Gasiorowski.

70′ Ci prova Lang, con un tiro da fuori area. Palla fuori di parecchio.

69′ Fa quello che vuole il PSV, alla ricerca del quarto gol. Napoli che sembra uscito dalla partita.

66′ Confusione totale Napoli! Tiro da fuori di Schouten che colpisce il palo esterno. Gli azzurri non riescono più a costruire un’azione.

64′ Nuova occasione, questa volta con Man. L’ex Parma da dentro l’area si fa respingere il pallone da Buongiorno. Corner per gli olandesi.

63′ Vicino al poker il PSV. Juan Jesus perde un brutto pallone, Til da fuori area lo spedisce lontano dalla rete.

60′ PSV che continua a comandare il gioco, con il Napoli che deve trovare una quadra in fretta se vuole rimanere in partita.

57′ Triplo cambio per il Napoli che deve, almeno, trovare il pareggio: fuori Spinazzola, Beukema e Gilmour, dentro, rispettivamente, Gutiérrez, Juan Jesus e l’ex della partita Noa Lang.

54′ GOL DEL PSV! Assist di Mauro Junior, colpisce Denis Man davanti alla porta che trova la rete.

51′ Sul corner ci arriva Lucca di testa, palla fuori.

50′ Nuovo corner per il Napoli, Salah-Eddine chiude l’iniziativa di Politano.

49′ Buona costruzione del Napoli, Anguissa mette la palla in mezzo e guadagna il calcio d’angolo.

47′ Vedremo se il Napoli cambierà subito marcia nella seconda frazione.

46′ Inizia la ripresa.

22:02 Intanto l’Inter, l’altra squadra impegnata questa sera, sta vincendo 0-2 contro l’Union St. Gilloise.

21:59 Sono tre gli ammoniti totali: Gasiorowski e Veerman per il PSV, Spinazzola per il Napoli.

21:56 54% di possesso palla per gli olandesi, sei tiri per parte, tre in porta per il PSV e solo uno per il Napoli. Sono queste le statistiche dei primi quarantacinque minuti di gioco.

21:53 Termina il primo tempo. Napoli che era riuscito a passare in vantaggio al 31′ con il gol di McTominay. Il PSV ha subito trovato il pareggio con l’autogol di Buongiorno, e dopo quattro minuti è riuscit, addirittura, a passare in vantaggio. Conte dovrà trovare delle soluzioni, per riuscire a ribaltare la partita.

45’+3 Termina il primo tempo.

45’+2′ Fase tranquilla dopo i tre gol in sette minuti.

45′ Tre minuti di recupero.

42′ Primo giallo per il Napoli, ammonito Spinazzola.

40′ Prima del gol c’era stato un episodio dubbio in area PSV per un fallo su Lucca, piccolo check del VAR che conferma la rete.

39′ GOL DEL PSV! Uno-due incredibile. Grande ripartenza degli olandesi viziata da un errore di Beukema. Salibari non sbaglia da solo contro Milinkovic-Savic.

36′ Tutto da rifare per gli uomini di Conte, vantaggio durato solo tre minuti.

33′ GOL DEL PSV! Autogol di Buongiorno. Cross di Perisic, l’italiano cercando di allontanare il pallone lo butta in porta con testa.

31′ GOOOL DEL NAPOLI! Grande cross dalla sinistra di Spinazzola, McTominay si sfila dal marcatore e di testa trafigge Kovár.

30′ Ammonito Veerman per un brutto fallo su Anguissa, punizione Napoli.

29′ Gran tiro di Spinazzola! Il terzino italiano ci prova con un destro a giro, palla vicina alla rete.

26′ Grande palla di Mctominay per Lucca, che sbaglia lo stop e regala palla a Kovár.

24′ Spinge Politano sulla destra, quinto corner per i partenopei.

21′ Nuovo rischio per il Napoli! Dal corner la palla arriva a Flamingo che, lasciato libero, la manda di poco fuori.

20′ Calcio d’angolo per gli olandesi, che stanno giocando meglio in questo frangente.

18′ Goal di Saibari annullato per fuorigioco, il marocchino era riuscito a sorprendere la difesa del Napoli.

15′ Ci prova De Bruyne da fuori dopo il corner respinto dalla difesa olandese, che non fa passare nemmeno il tiro del belga.

13′ Fallo di Buongorno in pressing su Saibari. PSV che dopo qualche minuto di attesa inizia a prendere fiducia.

11′ Sfiora la traversa Til! L’attaccante del PSV colpisce indisturbato con la testa, palla di poco fuori.

10′ Grande occasione PSV! Man entra in area e calcia, gran parata di Milinkovic-Savic.

8′ Ci prova sulla destra Politano, nuovo angolo per il Napoli.

6′ OCCASIONE NAPOLI! Grande palla di Gilmour per De Bruyne, che supera il portiere ma finisce sulla riga di fondocampo, il belga riesce a guadagnare un calcio d’angolo.

5′ Rischia in costruzione il PSV, si salva Gasiorowski guadagnando un fallo laterale.

2′ Grande imbucata di McTominay, il tiro di Lucca finisce largo.

1′ Inizia la partita!

20:58 Per il Napoli c’è da segnalare il ritorno di McTominay dopo l’infortunio alla caviglia, che lo aveva costretto a saltare la trasferta di Torino. Ancora ai box, invece, Højlund fermato da una lesione muscolare.

20:55 Calciatori che stanno scendendo in campo, tutto pronto per l’inizio!

20:52 Nella terza giornata di Champions hanno già giocato Barcellona-Olympiacos e Kairat Almaty-Pafos FC. Gli spagnoli hanno vinto per 6-1 contro i greci, mentre la seconda sfida si è conclusa con uno 0-0.

20:49 Anche se ha perso due degli ultimi tre incontri in campionato il Napoli è favorito. La squadra di Conte ha tutte le carte in regola per ottenere i tre punti, occhio, però, al PSV che potrebbe sfruttare il fattore campo per ottenere punti preziosi.

20:46 L’arbitro dell’incontro è il tedesco Daniel Siebert.

20:43 L’incontro si disputa al Philips Stadion di Eindhoven.

20:40 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale della sfida tra PSV Eindhoven e Napoli valida per la UEFA Champions League 2025/2026.

Amici di OA Sport manca un ora all’inizio dell’incontro, ecco le formazioni ufficiali:

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Kovár; Flamingo, Schouten, Gasiorowski, Salah-Eddine; Mauro Junior, Veerman, Saibari; Man, Perisic, Til. All: Peter Bosz

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; McTominay, Anguissa, De Bruyne, Politano; Lucca. All: Antonio Conte

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale della sfida tra PSV Eindhoven e Napoli valida per la UEFA Champions League 2025/2026. La partita si disputerà al Philips Stadion di Eindhoven (Paesi Bassi).

Nelle prime due partite europee il Napoli ha ottenuto una vittoria e una sconfitta. I primi tre punti sono arrivati nell’ultimo match, giocato contro lo Sporting Lisbona e vinto per 2-1. Nel turno precedente, invece, gli uomini di Conte erano stati sconfitti dal Manchester City per 2-0, pur giocando un ottima partita, essendo rimasti dal 21′ del primo tempo in dieci uomini. Dopo la sconfitta in casa per 1-3, contro l’Union St. Gilloise, nella prima giornata il PSV ha ottenuto un pareggio contro il Bayer Leverkusen (1-1) nell’ultimo incontro.

Nel match di sabato il Napoli è stato sconfitto dal Torino. Gli uomini di Conte hanno perso due delle ultime tre giornate di campionato. I campioni d’Italia cercano oggi una vittoria che può dare morale alla squadra. Il PSV, secondo in Eredivisie dietro il Feyenoord, ha affrontato sabato il Go Ahead Eagles vincendo 2-1. Gli olandesi non perdono dalla prima sfida in Champions League con l’Union Saint Gilloise. L’ultimo incontro fra le due squadre risale al 6 dicembre 2012 quando, nei gironi di Europa League, il PSV battè 3-1 il Napoli in Italia. L’andata era stata vinta sempre dagli olandesi per 3-0.

Il Napoli è la squadra favorita per la vittoria. Gli uomini di Conte arrivano dalla sconfitta di Torino, ma hanno indubbiamente tutti i valori per ottenere oggi i 3 punti. Attenzione però al PSV che con un solo punto nelle prime due giornate dovrà cercare la vittoria per risalire in classifica, sfruttando, anche, il fattore campo.

OA Sport vi offre quindi la DIRETTA LIVE testuale della fida tra PSV Eindhoven e Napoli valida per la UEFA Champions League 2025/2026. L’inizio è previsto per le ore 21:00. Buon divertimento!