Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Jannik Sinner in campo martedì o mercoledì a Vienna? C’é la questione dei tempi di recupero

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Jannik Sinner/IPA Sport

Jannik Sinner è reduce dal trionfo al Six Kings Grand Slam 2025. Il numero due del mondo ha trionfato per il secondo anno consecutivo nel ricchissimo torneo ad esibizione che si disputa in Arabia Saudita. Sinner ha prima travolto Stefanos Tsitsipas, poi Novak Djokovic ed anche in finale non ha lasciato scampo a Carlos Alcaraz. Una prestazione eccezionale quella dell’altoatesino che in quelle condizioni di gioco davvero diventa quasi imbattibile per tutti i suoi avversari.

Dall’Arabia Saudita all’Austria, questo è il viaggio che ha intrapreso Jannik in questi gioco. Il nativo di San Candido, infatti, sarà impegnato nell’ATP 500 di Vienna, dove è testa di serie numero uno ed affronterà al primo turno il tedesco Daniel Altmaier. Ma quando scenderà in campo il tennista italiano?

Il numero due del mondo farà il suo esordio sul cemento austriaco nella giornata di mercoledì. Dunque in caso di arrivo in finale l’azzurro non avrà mai una giornata di riposo, visto che il secondo turno è in programma giovedì, poi l’eventuale quarto venerdì, la semifinale sabato e la finale domenica.

Sicuramente la decisione finale è stata presa da Sinner e dal suo staff, che hanno valutato le condizioni migliori per il numero due del mondo. Dopo Vienna c’è ancora un po’ di incertezza sul calendario di Jannik, che durante la conferenza stampa in Arabia Saudita non ha mai parlato di una sua rinuncia al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Chiaramente il focus è incentrato sulle ATP Finals di Torino, con una piccola speranza di vederlo poi impegnato con la maglia azzurra alle finali di Coppa Davis per trascinare l’Italia ad uno storico terzo trionfo consecutivo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI