Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Live SportLive TennisTennis

LIVE Errani/Paolini-Jiang/Zhang, Italia-Cina 2-0, BJK Cup 2025 in DIRETTA: azzurre in semifinale, il doppio non si gioca!

Pubblicato

il

Sara Errani e Jasmine Paolini

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DEL PRIMO SINGOLARE DI ITALIA-CINA DI BJK CUP

LA DIRETTA LIVE DEL SECONDO SINGOLARE DI ITALIA-CINA DI BJK CUP (2° MATCH DALLE 11.00)

17.41 Il doppio non si gioca! Siamo in semifinale aspettando la vincitrice della sfida tra Spagna e Ucraina che giocheranno domani dalle 11.00. La semifinale si giocherà venerdì 19 settembre dalle 11.00 (orario italiano). Vi ringraziamo per averci seguito e alla prossima, un saluto sportivo a tutti!

17.36 Dopo la vittoria incredibile per 2-1  (4-6, 7-5, 7-5) di Elisabetta Cocciaretto contro Yuan e la rimonta pazzesca di Jasmine Paolini contro Wang per 2-1 (4-6, 7-6, 6-4), l’Italia trova il doppio vantaggio, portandosi sul 2-0. Difficile che il doppio di Errani/Paolini e Jiang/Zhang si giochi, aspettiamo notizie ufficiali.

10:17 Errani/Paolini-Jiang/Zhang, a grandi linee, dovrebbe essere il doppio decisivo (anche se questo accoppiamento è l’unico ulteriormente passibile di cambiamenti dopo il secondo singolare). Questo, naturalmente, qualora si arrivasse a questo punto.

Buongiorno amici di OA Sport, benvenuti in questa cronaca testuale in Diretta LIVE del terzo match di Billie Jean King Cup tra Italia e Cina, con le ragazze del capitano Tathiana Garbin che sfidano le padrone di casa per l’accesso in semifinale. La nazionale di Liu Feng, tuttavia, darà filo da torcere alle azzurre, con il doppio composto presumibilmente da Jasmine Paolini e Sara Errani che potrebbe essere decisivo.

La sfida sarà davvero dura per le azzurre di Garbin, visto che la freschezza delle ragazze non sembra essere la stessa dell’ultima occasione in cui la Nazionale femminile di tennis è scesa in campo, ossia quando hanno trionfato nell’ultima BJK Cup, battendo la Slovacchia grazie a Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini. Di quella edizione, più che la finale, il match più duro fu quello con la Polonia in semifinale, che l’Italia ha vinto al terzo match, quello del doppio, grazie alle due campionesse olimpiche di Parigi 2024, Paolini ed Errani.

L’ultima sfida tra Italia e Cina risale all’ormai lontanissimo 2007, quando la nostra Nazionale vinse con un secco 5-0 nei quarti di finale dell’ex Fed Cup, dove le azzurre di Francesca Schiavone si arresero in finale contro la Russia, che vinse l’edizione di casa per 4-0. Adesso l’aria è cambiata, con la Cina che è migliorata e che può contare su giocatrici di livello nel doppio come Wang Xinyu, argento nel doppio misto alle Olimpiadi di Parigi nel 2024 insieme al tennista Zhang Zhizhen, con la squadra che sarà orfana di Zheng Qinwen, ancora non ripresa del tutto dall’operazione al gomito.

L’Italia parte quindi favorita per la vittoria finale, con la speranza che non sia il doppio ad essere decisivo ma che la Nazionale di Garbin riesca a chiudere i giochi già nei due singolaristi che presumibilmente vedranno in campo Paolini e Lucia Bronzetti, già eroina nella scorsa edizione di Malaga. Il match tra Italia e Cina inizierà alle 11.00 (17 ore locali), con la Nazionale di Liu Feng che giocherà in casa allo Shenzhen Bay Sport Center di Shenzen, città che ospiterà l’intera fase finale di questa bellissima BJK Cup, che OA Sport vi racconterà grazie alla cronaca testuale in Diretta LIVE! Buon divertimento a tutti!