Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CalcioLive CalcioLive Sport

LIVE Ajax-Inter 0-2, Champions League calcio in DIRETTA: Thuram regala a Chivu la prima vittoria europea!

Pubblicato

il

Marcus Thuram

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22.55 Il prossimo impegno dell’Inter sarà contro il Sassuolo di Fabio Grosso, domenica 21 settembre alle 20.45, mentre in Champions League i nerazzurri torneranno in campo il 30 dello stesso mese, a San Siro alle 21.00, contro lo Slavia Praga! Per quanto riguarda l’Atalanta, è arrivata la prima sconfitta di Juric in Champions League visto il 4-0 subito al Parco dei Principi per via di un prepotentissimo PSG. L’appuntamento è a domani con la cronaca testuale in Diretta LIVE dell’esordio del Napoli di Conte in Champions League, con Kevin De Bruyne che tornerà all’Eithiad Stadium per affrontare il suo passato, il Manchester City di Guardiola! Grazie mille per averci fatto compagnia, buona notte a tutti!

93′ TRIPLICE FISCHIO!! VINCE L’INTER!! La doppietta di Thuram regala i primi tre punti ai nerazzurri con Chivu che non sbaglia la prima da allenatore in Champions League. I vice campioni d’Europa ripartono da Amsterdaam, regalandosi un grandissimo Pio Esposito che, insieme all’attaccante francese, ha aiutato a vincere i nerazzurri!

90′ Occasione sprecata dall’Ajax!! Sommer esce male, con Dolberg che colpisce di testa ma non riesce a trovare la porta!

89′ La partita sembra andare sempre più velocemente verso la sua conclusione, con i ritmi delle due squadre ormai calati.

86′ Ultimi cambi anche per l’Inter: Sucic e Bonny entrano per far rifiatare un po’ Thuram e Calhanoglu.

84′ Itakura esce, al suo posto entra l’ex Atalanta Sutalo!

81′ Esposito calcia in area di rigore, ma la deviazione gli toglie la prima gioia con la maglia nerazzurra: il 2005 meriterebbe il gol.

79′ Doppio cambio anche per l’Inter! Escono Barella e e Dimarco per Zielinski e Carlos Augusto.

77′ Frattesi stacca sul primo palo e non prende di poco lo specchio della porta. L’Ajax soffre tantissimo i calci piazzati dell’Inter!

76′ Altro doppio cambio per l’Ajax con Gotds e Regeer che fanno spazio a Moro e Gloukh!

74′ Ci prova Klassen con suo colpo di testa che non impensierisce minimamente Sommer!

73′ Pio Esposito conquista un buon fallo a centrocampo che permette di far rifiatare la squadra: che partita del classe 2005!

69′ Appena ammonito, Mkhitaryan lascia il campo per Frattesi!

68′ Tentativo di Dolberg da calcio d’angolo che però di testa trova pronto Sommer.

67′ Giallo per Mkhitaryan che commette fallo su Edvardsen!

65′ Quando manca meno di mezz’ora alla fine del match, l’Inter sembra in assoluto controllo del doppio vantaggio conquistato.

63′ Doppio cambio per l’Ajax: Dolberg e McConnel entrano per Taylor e Weghorst.

59′ Dumfries scambia con Thuram trovandosi a tutt’uno con Jaros, ma Wijndal lo rimonta e ci mette una pezza in scivolata.

57′ Ottima occasione per l’Inter con Dimarco che tenta il tiro dopo la sponda di Barella: il pallone è troppo centrale e termina facilmente tra le braccia di Jaros.

55′ Dall’occasione sciupata da Godts, sembra esserci un altro Ajax in campo! La squadra olandese non riesce più a pressare come nella prima parte del primo tempo e l’Inter è stata bravo a spegnere l’entusiasmo con due gol da calcio d’angolo.

52′ SFUMA IL TRE A ZERO DELL’INTER!! Barella ha tutto il tempo di crossare per Thuram che al posto di calciare eccede di altruismo optando per un velo che però non trova nessun suo compagno libero.

50′ L’Inter non si ferma restando con il pallino del gioco in mano.

48′ ANCORA THURAM!! ANCORA DA CALCIO D’ANGOLO!! Altro stacco impetuoso del francese che salta da fermo contro due avversari e riesce a schiacciare il pallone che si insacca alle spalle del portiere dell’Ajax!! Terzo gol di testa di fila per Thuram!

47′ SUBITO OCCASIONE PER L’INTER!! Dumfries sgasa sulla fascia trovando Esposito in area di rigore. L’italiano trova Çalhanoğlu che tira ma il pallone viene deviato!!

46′ L’Inter riconquista subito palla dopo il lancio lungo tentato su Weghorts.

INIZIA IL SECONDO, PRIMO POSSESSO DELL’AJAX!!

22.03 Sta per iniziare il secondo tempo!

21.57 Ad essere fondamentale per l’Inter nei primi 45′ è stato Sommer, l’uomo più discusso della settimana dopo il suo non perfetto intervento sul tiro di Adzic, che con un grande intervento dice di no a Godst ed evita il vantaggio dell’Ajax!

21.52 Il match resta equilibrato, visto che l’Ajax non sembra arrendersi alla rete di Thuram. L’Inter dovrà cercare il gol del doppio vantaggio per cercare di spegnere le possibilità degli olandesi!

49′ FINISCE IL PRIMO TEMPO!! Vantaggio meritato per l’Inter che resiste alla pressione dell’Ajax, con una grande seconda parte di primo tempo dove spinge e si appoggia bene su Pio Esposito, sempre bravo a difendere il pallone e a scaricare sui compagni. Thuram al momento sembrerebbe essere il migliore in campo del match, senza neanche considerare il gol del vantaggio che ha siglato!

46′ L’Ajax cerca la rete del pareggio chiudendo l’Inter nella sua area di rigore!

45′ Sono stati concessi tre minuti di recupero!

42′ GOL DELL’INTER!! CI PENSA THURAM!! Stacco imperioso del francese da calcio d’angolo, che trova la rete sul primo palo!! Jaros non poteva nulla, con l’Ajax che dopo aver sfiorato l’1-0 si trova sotto di un gol alla fine del primo tempo!

40′ SOMMER DICE DI NO A GODST!! L’Inter si complica la vita sbilanciandosi troppo con l’Ajax che parte in contropiede: Taylor lancia l’attaccante belga che si fa ipnotizzare dal portiere svizzero dei nerazzurri che compie un autentico miracolo, proprio nella settimana dove si è parlato della possibilità di lasciare spazio a Martinez!

38′ L’Inter, dopo la delusione per un rigore che forse ci stava tutto, continua a cercare la rete del vantaggio in questo finale di primo tempo!

36′ RIGORE ANNULLATO!! Oliver nota la trattenuta precedente che Thuram fa allo stesso Baas e annulla il calcio di rigore!

35′ C’è un check al VAR, Oliver va a rivedere l’azione!

33′ RIGORE PER L’INTER!! Baas tira giù Thuram in maniera abbastanza vistosa in area di rigore: Oliver lo ammonisce!!

32′ CHE OCCASIONE PER L’INTER!! Esposito è bravissimo a difendere il pallone spalle alla porta e a girarsi: l’italiano appoggia a Thuram che con un doppio passo si libera per incrociare con il destro, ma il pallone sfiora di pochissimo il palo!!

30′ Dimarco si ritrova con la possibilità di tirare dopo un calcio d’angolo, ma impatta male sul pallone che esce di lato al palo.

27′ Nell’Ajax è Taylor che, come un direttore d’orchestra, gestisce ed indica il pressing che i suoi compagni devono fare.

24′ L’Inter prova ad invertire la rotta ma l’Ajax è messo meglio in campo: agli olandesi manca l’ultimo passaggio per trovare la porta!

21′ Taylor fa partire il cross da calcio di punizione cercando Weghorts. Bravo Akanji ad allontanare.

19′ Contropiede dell’Inter con Dimarco che riesce a crossare ma il pallone è troppo lungo per tutti, anche per Thuram.

17′ Giallo per Thuram per una gomitata ai danni di Edvardsen!

16′ Superato il quarto d’ora, è l’Ajax che prova a cercare il gol del vantaggio con maggiore insistenza!

13′ Il primo tiro della partita è dell’Ajax, con i Lancieri che sono bravissimi ad uscire dalla pressione dell’Inter e a trovare lo spazio per andare al tiro con Gaaei, terzi destro degli olandesi. Il suo tentativo, però, finisce alto sopra la traversa.

10′ Inizia a crescere l’intensità della partita con Barella che commette fallo su Klassen, ex del match!

7′ L’Ajax inizia a pressare in maniera importante, mettendo in difficoltà l’Inter!

4′ Subito ottimi i nerazzurri che fin da subito cercano il vantaggio: bravo Dimarco a trovare il cross, ma Jaros ferma tutto in due tempi.

1′ Il primo pallone del match è dell’Inter!

INIZIA IL PRIMO TEMPO!

20.57 Squadre in campo! É il momento dell’inno della Champions League!

20.55 Fondamentale per l’Inter, sarà la riconquista della seconda palla a centrocampo, punto sempre fondamentale nelle partite di Champions League dove la fisicità è padrona del gioco: Barella dovrà dire la sua negli scontri che ingaggerà con Taylor!

20.52 Mancano meno di 10 minuti all’inizio del match!

20.49 L’Inter parte favorita, ma il pubblico olandese ovviamente vuole rovesciare il pronostico e trascinare la sua squadra alla vittoria: la Johan Cruijff Arena è più calda che mai per l’esordio stagionale del suo Ajax in questa nuova edizione della Champions League.

20.46 Per quanto riguarda l’Ajax, Mika Godts è il talento da tenere d’occhio: è risaputo che i Lancieri sono bravissimi nello scovare giovani fenomeni, e l’ala d’attacco belga sembrerebbe essere uno di quelli. Nel corso degli ultimi mesi è stato seguito anche dal Napoli.

20.43 Con l’assenza di Lautaro Martinez, capitano e numero 10 dei nerazzurri, Chivu ha deciso di lanciare dal 1′ il classe 2005 Francesco Pio Esposito: il talento italiano debutta in Champions League!

20.40 Mancano venti minuti al fischio d’inizio! Per l’Inter sarebbe fondamentale partire con una vittoria in una trasferta cosi ostica.

20.03 Buonasera amici di OA Sport, manca un’ora al fischio d’inizio del match tra l’Inter di Chivu e l’Ajax di Heitinga, e da pochi minuti sono state rese note le formazioni ufficiali di questa importante partita:

AJAX (4-3-3): Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Klaassen, Taylor, Regeer; Edvardsen, Weghorst, Godts. All. Heitinga

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Esposito, Thuram. All. Chivu

Buongiorno amici di OA Sport, benvenuti nella cronaca testuale in Diretta LIVE del match tra Ajax e Inter, valido per la prima giornata di League Phase della nuova edizione della Champions League, dove i nerazzurri esordiscono da finalista dell’anno scorso quando la squadra dell’ormai ex Simone Inzaghi ha perso per 5-0 contro il Paris Saint-Germain di Luis Enrique. Adesso tocca a Christian Chivu dire la sua in una competizione che ha vinto nell’ormai lontano 2010, proprio con la maglia dell’Inter.

La squadra di Milano affronta l’esordio in Champions League con due sconfitte di fila sulle spalle: nel corso della prima giornata di campionato è arrivata la vittoria per 5-0 contro il Torino, per poi perdere a sorpresa contro l’Udinese per 1-2 e contro la Juventus con un pazzesco 4-3. In alcuni momenti di queste due partite, la squadra di Chivu sembrava staccare dalla partita dal punto di vista mentale, con evidenti problemi che il mister rumeno dovrà risolvere velocemente.

Per quanto riguarda l’Ajax padrona di casa, invece, su ben 5 partite giocate per adesso in Eredivise, la formazione di John Heitinga è ancora imbattuta: nel corso della prima giornata di campionato olandese, i Lancieri hanno vinto per 2-0 contro il Telstar, per poi pareggiare 2-2 con l’Eagles, vincere contro l’Heracles 2-0, dividersi il punto con il Volendam con un tiepido 1-1 e vincendo per 3-1 nella sfida casalinga con lo Zwolle.

PROBABILI FORMAZIONI

AJAX (4-3-3): Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Klaassen, Taylor, Regeer; Edvardsen, Weghorst, Godts. All. Heitinga.

INTER (3-5-2): Martinez; Akanji, de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Bonny. All. Chivu.

La sfida inizierà alle 21.00 e verrà disputata nella Johan Cruiff Arena di Amsterdam, stadio intitolato al fenomeno ormai scomparso dell’Olanda degli anni 70′. L’Inter di Chivu, pur venendo da due sconfitte di fila, parte favorita con la speranza che la squadra italiana possa riprendersi subito e che lo possa fare in Champions League: tuttavia, l’Ajax sembra essere in forma e i nerazzurri non potranno permettersi cali di concentrazione. OA Sport vi invita a seguire il match grazie a questa cronaca testuale in Diretta LIVE! Buon divertimento!