Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CompletoEquitazione

Equitazione: Jonelle Price comanda dopo la prima giornata del completo di Lignieres

Pubblicato

il

Jonelle Price / IPA Sport
Jonelle Price / IPA Sport

La prima giornata del concorso completo di Lignieres, dedicata agli individualisti che non faranno parte del contest rientrante nella Nations Cup 2025, si è conclusa in Francia. Ecco come sono andate le cose nel dettaglio dopo le performance di dressage.

A comandare la classifica, con ben due cavalli (Senor Crocodillo e Capitaine De Hus Z), è l’amazzone neozelandese Jonelle Price, medaglia di bronzo a squadre alle Olimpiadi di Londra 2012 e ai Mondiali di Pratoni del Vivaro nel 2022, rispettivamente con 27.8 e 28.5 punti negativi.

Alle sue spalle, virtualmente sul gradino più basso del podio, il britannico Gordon Murphy: montante Highmoon, il cavaliere ha tirato fuori una ripresa che gli ha consentito di far segnare uno score di 28.6 penalità.

Non vi sono e non vi saranno italiani in gara. Domani, come detto, inizierà la gara a squadre che coinvolgerà i binomi che oggi non sono scesi sul campo di gara transalpino. Le nazioni in competizione saranno: Francia, Germania, Svizzera, Spagna e Gran Bretagna.

Successivamente alla prova di dressage, verranno disputate poi le prove di salto ostacoli e cross country, che definiranno il punteggio dei singoli binomi e la classifica a squadre.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI