Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pattinaggio ArtisticoSport Invernali

Pattinaggio artistico: manca poco all’inizio del Grand Prix Junior. Gli azzurrini coinvolti nelle prime tappe

Pubblicato

il

Elena Agostinelli Origo
Elena Agostinelli/ Valerio Origo

Mancano praticamente quindici giorni e si alzerà il sipario sulla stagione 2025-2026 di pattinaggio di figura. Come da tradizione, l’annata sportiva comincerà con il circuito ISU Junior Grand Prix, rassegna itinerante di estremo interesse dedicata a quelli che saranno i talenti del futuro. 

Ovviamente, sarà presente una folta schiera di rappresentanti della Nazionale italiana, che avrà un contingente più elevato in occasione della tappa di casa, pianificata a Varese dal 3 al 6 settembre. Ma quali saranno gli azzurrini che vedremo nei primi quattro appuntamenti? 

Nella prova inaugurale di Riga (20-23 agosto) sarà della partita ad esempio la sola Noemi Joos, mentre ad Ankara (27-30 agosto) cercherà di farsi spazio Chiara Minighini, la quale condividerà il ghiaccio con la coppia d’artistico formata da Polina Polman e Gabriel Renoldi. 

Nella città lombarda citata poc’anzi cercherà di brillare in campo maschile Matteo Marchioni, accompagnato da Elena Agostinelli, Amanda Ghezzo e Beatrice Soldati e dai danzatori Martina Lavazza-Raphael Raymond Meunier ed Arianna Soldati-Nicholas Tagliabue.