Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Giro di Polonia 2025: Ben Turner si aggiudica una tappa stravolta dalla caduta. Terzo Bagioli

Pubblicato

il

Ben Turner
Ben Turner - IPA/Sport

Giornata particolare al Giro di Polonia. La terza tappa, con partenza ed arrivo in quel di Wałbrzych, ha visto la neutralizzazione dei tempi a causa di una caduta che ha coinvolto anche l’ex leader della classifica generale. Ad imporsi in uno sprint ristretto è il britannico Ben Turner (Ineos Grenadiers), alla seconda vittoria della carriera due anni dopo la prima.

Dieci corridori sono riusciti a guadagnare un deciso margine nella prima fase di gara: Timo Kielich e Fabio Van Den Bossche (Alpecin – Deceuninck), Piere Thierry (Arkéa – B&B Hotels), Anthony Perez (Cofidis), Rèmi Cavagna (Groupama – FDJ), Pepijn Reinderink (Soudal Quick-Step), Reuben Thompson (Lotto), Kelland O’Brien (Team Jayco AlUla), Ice Schelling (XDS Astana Team) e Mateusz Gajdulewicz (Mazowsze Serce Polski).

Di questi attaccanti sono riusciti a resistere O’Brien e Reinderink che sono stati raggiunti da un gruppo scatenato sull’ultima ascesa verso Przełęcz Niedźwiedzica. Al contrattacco sono partiti dal plotone Diego Ulissi (XDS Astana) e da Lorenzo Milesi (Movistar Team), con il solo O’Brien a restare attaccato alla coppia tricolore. Nella successiva discesa bruttissima caduta in gruppo: coinvolto anche Paul Lapeira, leader della classifica generale, costretto al ritiro. Neutralizzazione parziale della corsa, poi ripartenza per gli ultimi 20 chilometri.

I tre al comando sono stati raggiunti praticamente in vista dell’ultimo chilometro. Volata molto confusionaria per un plotoncino ristretto: a lanciarla alla perfezione il padrone di casa Kwiatkowski da ultimo uomo per Ben Turner che ha finalizzato al meglio. Alle sue spalle Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) ed Andrea Bagioli (Lidl-Trek).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI