Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStradaTour de France

Tour de France 2025, tappa di oggi Amiens Métropole-Rouen: orari, tv, percorso, favoriti. Possibili schermaglie tra Pogacar e Vingegaard

Pubblicato

il

Quarta tappa per il Tour de France 2025. Dopo una volata di gruppo ecco un’altra giornata molto interessante, con un finale che ricorda molto una classica del Nord: sarà spettacolo. Andiamo a scoprire nel dettaglio la frazione con percorso, altimetria, programma e favoriti.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 13.35

PERCORSO

La quarta frazione partirà da Amiens Métropole e si concluderà dopo 174,2 chilometri a Rouen. Tappa mossa nei primi chilometri con numerosi saliscendi ma nessuno GPM. Si incomincerà realmente a salire con l’ascesa della Côte Jacques Anquetil (3,5 km al 3,6% di pendenza media) che anticipa un finale entusiasmante. Negli ultimi 30 chilometri si affronteranno infatti quattro Gran Premi della Montagna, con un ultima rampa, quella di Saint-Hilaire (800 metri ad una pendenza media del 10,6%), posta a 5 chilometri dal traguardo finale.

ALTIMETRIA

PROGRAMMA QUARTA TAPPA TOUR DE FRANCE 2025

Martedì 8 luglio – Quarta tappa Amiens Métropole-Rouen (174,2 km)

Orario di partenza: 13.35

Orario di arrivo: 17.20 circa

DOVE VEDERE LA QUARTA TAPPA IN TV E STREAMING

Diretta tv: in chiaro su Rai 2 dalle 14.45 alle 18.00

Diretta streaming: Discovery Plus, DAZN, Rai Play

Diretta Live testuale: OA Sport

FAVORITI

Altro finale spettacolare che praticamente ricalca quello visto domenica. Sarà nuovo scontro tra l’attuale Maglia Gialla Mathieu van der Poel e la coppia in lotta per la Maglia Gialla di Parigi formata da Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard? Molto probabile. In tanti si attendono anche una riscossa da parte di Remco Evenepoel, sottotono in questo inizio di Tour. Il nome a sorpresa può essere quello del francese Romain Gregoire, mentre l’Italia punta su Simone Velasco.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI