Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStradaTour de France

Tour de France 2025: i promossi e bocciati dopo la seconda settimana. Pogacar imprendibile, benissimo Lipowitz

Pubblicato

il

Tadej Pogacar
Tadej Pogacar - Lapresse

Secondo ed ultimo giorno di riposo per il Tour de France 2025. Si chiude la seconda settimana della Grande Boucle, messi da parte i Pirenei: attesa per le ultime sei frazioni che andranno a decidere il podio verso Parigi.

Andando a riepilogare la situazione tra i promossi e i bocciati in chiave classifica generale non possiamo non partire da Tadej Pogacar. Lo sloveno ha dominato sulle salite pirenaiche, si è preso due vittorie di tappa e ha fatto il vuoto in graduatoria. Il quarto Tour è praticamente in tasca, da ora in poi potrà semplicemente gestire la situazione.

In crescita è apparso Jonas Vingegaard che continua sì a perdere secondi dal rivale, ma sembra intenzionato ancora a provare ad attaccarlo. La sua seconda posizione è in cassaforte. Gran battaglia per il podio: spettacolare per ora il Tour di Florian Lipowitz, con il tedesco che è il primo degli umani alle spalle dei due fuoriclasse.

Bocciato ed autoeliminato prima ancora del termine della seconda settimana Remco Evenepoel, che si è ritirato anzitempo. Proveranno a lanciare l’assalto alla top-3 Oscar Onley, Kevin Vauquelin e Primoz Roglic, con lo sloveno che è apparso in crescita dopo diverse controprestazioni.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI