Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Taekwondo

Taekwondo, Elisa Bertagnin bronzo alle Universiadi! Giada Al Halwani out ai quarti

Pubblicato

il

Taekwondo generica
Taekwondo/ LaPresse

Arriva la prima medaglia per la spedizione azzurra impegnata nella disciplina del takwondo alle Universiadi 2025, rassegna in scena per quest’edizione nella regione metropolitana di Reno-Ruhr, in Germania. Nell categoria -46 kg infatti Elisa Bertagnin ha conquistato una lodevole medaglia di bronzo dopo aver condotto una giornata intensa con carattere e determinazione. 

Il cammino della nostra portacolori è cominciato agli ottavi di finale, con una vittoria netta sulla statunitense Della, superata senza patemi con il risultato di 2-0. Poi, ai quarti, l’azzurra ha invece affrontato la nipponica Okamoto, battuta per 2-1 a seguito di un match intenso. 

Più sofferta invece la semifinale, dove Elisa ha dovuto cedere il passo alla competitiva rappresentante del Taipei Ying-hsuan Huang, brava a dettare legge per 2-0; una sconfitta che non cancella però quanto di buono visto in precedenza.

Nella categoria -57 kg femminile Giada Al Halwani dopo due ottimi incontri ha fermato la sua corsa ai quarti di finale arrendendosi al cospetto della polacca Losowska per 1-2. Out agli ottavi invece Davide Lupo, il quale nella categoria -68 kg è stato frenato agli ottavi a causa del K.O contro il nigeriano Jonah, abile a vincere 2-0.