Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStradaTour de France

Tadej Pogacar: “Emozionato per l’affetto dei tifosi. Uno dei Tour più duri”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar/IPA Sport

Grande festa per Tadej Pogacar sul podio di Parigi. Lo sloveno ha conquistato il suo quarto Tour de France della carriera, anche se oggi non è riuscito a concludere con il successo sui Campi Elisi, beffato sullo strappo finale da un incredibile Wout Van Aert. Alla fine per Pogacar è stata comunque una festa, visto che il capitano della UAE ha dominato il Tour, vincendo con oltre quattro minuti su Vingegaard.

Queste le prime parole dello sloveno sul podio: “E’ stato bellissimo vedere tutto questo affetto da parte dei tifosi, sulle salite e non solo. Presenti anche tanti bambini, tutti che hanno applaudito per ogni corridore. Questo è qualcosa di veramente importante e bellissimo da vedere”.

Continuano i ringraziamenti da parte del capitano della UAE Team Emirates: “Grazie all’organizzazione per quello che hanno saputo creare con questa corsa. Spero che la gente si sia divertita

Sono state tre settimane durissime per Pogacar, in particolare l’ultima settimana: “Si tratta di uno dei Tour più complicati e duri che ho mai concluso. Quindi davvero il massimo rispetto per tutti i corridori che sono riusciti a terminarlo”.

Alla fine Pogacar sorridendo conclude: “Non riesco a trovare altro parole. Forse tornerò”

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI