Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Hockey Prato

Hockey prato: da sabato gli Europei di Pool B. La Nazionale femminile va a caccia del posto nella massima serie

Pubblicato

il

Nazionale femminile hockey prato
Nazionale femminile hockey prato - Foto: FIH

Appuntamento più importante della stagione per la Nazionale italiana femminile di hockey su prato. Da sabato scattano gli Europei di Pool B, la seconda serie a livello continentale con le azzurre che saranno impegnate a Gniezno (Polonia).

L’obiettivo è sicuramente quello di risalire nella Pool A, il torneo con tutte le migliori nazionali del continente: per riuscirci servirà arrivare tra i primi due posti nella manifestazione polacca.

L’Italia è la favorita se si va a guardare il ranking: le azzurre sono numero 18 al mondo e sfideranno Austria, Polonia e Croazia nel girone. Nella fase a scontri diretti la più pericolosa è il Galles, numero 25 del ranking. Occhio anche alla Repubblica Ceca.

LE CONVOCATE DELL’ITALIA

PORTIERI:
AGUSTINA D’ASCOLA, SILVIA OMEGNA

DIFENSORI:
VICTORIA CABUT, MARIA AGUSTINA FIORELLI, SOFIA LAURITO, SARA PUGLISI, ILARIA SARNARI

CENTROCAMPISTE:
JUSTINA ASPILLAGA, ELETTRA BORMIDA, FEDERICA CARTA, TERESA DALLA VITTORIA, AILIN OVIEDO, GUADALUPE MORAS

ATTACCANTI:
LOLA BREA, ANTONELLA BRUNI, CANDELA CAROSSO, DELFINA GRANATTO, MARIA PAZ LUNGHI

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI