Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Golf

Golf, Gainer e Ruffels al comando di un serratissimo Evian Championship ad un round dal termine

Pubblicato

il

Minjee Lee
Minjee Lee/IPA Sport

Le migliori golfiste del panorama internazionale continuano a darsi battaglia nel quarto dei 5 Major femminili che fanno parte del calendario. Siamo infatti giunti ad un round dal termine di un apertissimo Amundi Evian Championship (montepremi 8 milioni di dollari), evento organizzato a braccetto tra Ladies European Tour ed LPGA Tour. A 18 buche dalla conclusione tutto è ancora da decifrare, con un tandem che guida una classifica cortissima.

In prima posizione con lo score di -11 (202 colpi) troviamo infatti l’inglese Cara Gainer e l’australiana Gabriela Ruffels. Le due battistrada vantano una lunghezza di margine sul quartetto composto dalla thailandese Jeeno Thitikul, dalle australiane Minjee Lee e Grace Kim, ed infine dalla sudcoreana Lee Somi. Quest’ultima lascia la prima piazza dopo un round interlocutorio chiuso alla pari con il par.

-9 e settima posizione per la sudafricana Casandra Alexander e per la nipponica Yoshida Yuri. La giapponese è la migliore di giornata grazie ad un superbo -8 bogey free che la proietta nelle zone altissima della leaderboard. Sul percorso par 71 dell’Evian Resort Golf Club di Evian-les-Bains (Haute-Savoie, Francia) chiudono la top ten al nono posto con lo score di -8 le sudcoreane Choi Hye-Jin e Jenny Shin, e la francese Nastasia Naddaud.

Da non sottovalutare coloro che ripartiranno dal punteggio di -7, staccate di soli 4 colpi dalle leader. Gruppetto di 7 atlete tra cui figurano l’irlandese Leona Maguire, la giapponese Ryo Takeda e la cinese Ruixin Liu, anch’essa capace di risalire la china a margine di un sontuoso -8 bogey free. Domani spazio all’ultimo e decisivo round che decreterà colei che succederà nell’albo d’oro alla nipponica Ayaka Furue.