Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoSport in tvStrada

Giro d’Italia femminile 2025, tappa di oggi Bellaria Igea Marina-Terre Roveresche: orari, tv, percorso, favorite. Chance per Longo Borghini?

Pubblicato

il

Elisa Longo Borghini
Elisa Longo Borghini/ LaPresse

Nuovo giorno, nuove emozioni al Giro d’Italia femminile 2025. Tra poche ore scatterà infatti la sesta tappa della corsa, che prevederà un percorso di 145 km con partenza da Bellaria Igea Marina ed arrivo a Terre Roveresche (Orciano di Pesaro). Si prospetta una giornata dura per tutte le principali protagoniste, alle prese con un tracciato molto ondulato. Ricordiamo che dopo la quinta tappa a tenere il comando delle operazioni è sempre Marlene Reusser (Movistar Team) con un vantaggio di sedici secondi su Elisa Longo Borghini (UAE Team ADQ). Terzo posto per l’olandese Anna Van der Breggen (Team SD Worx – Protime).+

LA DIRETTA LIVE DEL GIRO D’ITALIA FEMMINILE DALLE 12.00

PERCORSO

Il percorso presenta un tracciato mosso fatta eccezione per la sezione iniziale, prevalentemente pianeggiante. Una volta raggiunto l’Appennino romagnolo, le corridore saliranno verso San Marino, per poi dirigersi nella provincia di Pesaro affrontando delle salite più o meno brevi tra cui spiccano quelle di Mondaino, Monteciccardo e Beato Sante. Si transiterà poi a Cartoceto e Saltara, con una serie di strappi che condurranno alla salita che porterà al traguardo. Gli ultimi km presentano un terreno ondulato con saliscendi e pendenze fino al 7%. Il rettilineo finale, su asfalto, sarà lungo invece 350 metri. 

ALTIMETRIA

Giro d'Italia femminile 2025/ Tappa 6

PROGRAMMA SESTA TAPPA

Venerdì 11 luglio – Sesta tappa Bellaria Igea Marina-Terre Roveresche (Orciano di Pesaro) 145 km

Orario di partenza: 10.35

Orario di arrivo: 14.30 circa

DOVE VEDERE LA SESTA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA FEMMINILE IN TV E STREAMING

Diretta tv: in chiaro su Rai Sport dalle 12.45; su Rai 2 dalle ore 14.00.

Diretta streaming: Rai Play, Discovery Plus dalle 12:50.

Diretta Live testuale: OA Sport

FAVORITE

Inutile nascondersi. Le caratteristiche del percorso potrebbero premiare le abilità della nostra Elisa Longo Borghini (UAE Team ADQ). Attenzione però anche a Marianne Vos (Team Visma-Lease a Bike), oltre che ovviamente a Marlene Reusser (Movistar Team), Sarah Van Dam (CERATIZIT Pro Cycling Team) ed Eleonora Ciabocco (Team Picnic PostNL).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI