CiclismoSport in tvStrada
Dove vedere in tv la Classica di San Sebastian 2025: orari, programma, streaming
Dopo il Tour de France il calendario World Tour propone l’appuntamento con la Donostia San Sebastian Klasikoa, meglio nota come Classica di San Sebastian, giunta alla sua 44esima edizione. La corsa spagnola verrà disputata sabato 2 agosto 2025, con il classico percorso di 211.4 chilometri con partenza ed arrivo nella città dei Paesi Baschi.
L’anno scorso la gara fu vinta dallo svizzero Marc Hirschi, che riuscì ad anticipare Julian Alaphilippe. Tanti i corridori di livello che parteciperanno a questa edizione, molti dei quali reduci dalle fatiche del Tour de France. Tornerà in gara anche Giulio Ciccone (Lidl-Trek), dopo il ritiro al Giro d’Italia. Ci sarà anche Isaac Del Toro (UAE Team Emirates), autentica sorpresa della Corsa Rosa.
PERCORSO
I 211 chilometri di San Sebastian partono subito con la prima salita, l’Andazzarate (5,9 km ad una pendenza media del 5,6%), seguita successivamente dall’Urraki (8,6 km al 6,8% di pendenza media). Poi sarà la volta dell’Alkiza (4,3 km al 5.9% di pendenza media) che anticipa un tratto pianeggiante. Negli ultimi 60 chilometri si affrontano Jaizkibel (7,9 km al 5,5% di pendenza media), Erlaitz (3,9 km al 10,6% di pendenza media) ed il Murgil Tontorra (2 km al 9,6% di pendenza media). Quest’ultima asperità sarà quella decisiva, prima della discesa finale che porterà a San Sebastian.
ALTIMETRIA

PROGRAMMA
Sabato 2 agosto Classica di San Sebastian (211.4 km)
Orario di partenza: 11.27
Orario di arrivo: 17.00 circa
DOVE VEDERE LA CLASSICA DI SAN SEBASTIAN 2025 IN TV E STREAMING
Diretta tv: in chiaro su Rai 2 dalle 15.15.
Diretta streaming: DAZN, Rai Play, Discovery Plus
Diretta Live testuale: OA Sport
