Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, i convocati dell’Italia per il lead di Madrid. Presenti Schenk e Rogora

Pubblicato

il

Filip Schenk_Arrampicata_Lead
Filip Schenk / © Jan Virt/IFSC

Dopo la tappa di Coppa del Mondo di Chamonix, il massimo circuito internazionale dell’arrampicata sportiva è pronto a tornare in scena anche questa settimana con la penultima “riunione” del Lead, sulle pareti del Recinto Ferial de Alcobendas, a Madrid, fra venerdì 18 e sabato 19 luglio.

Ultimo appuntamento della specialità prima dello stop agostano e prima soprattutto della tappa di chiusura della CdM in programma a Koper, in Slovenia, fra il 5-6 settembre.

Presenti in Spagna i migliori interpreti della disciplina tanto al maschile quanto al femminile, basti pensare al fortissimo giapponese Sorato Anraku e alla coreana Seo Chaehyun, con l’Italia che – dal canto suo – si presenterà con 10 alfieri nel tentativo di fare più strada possibile.

A guidare il gruppo saranno indiscutibilmente Filip Schenk, fresco di podio la scorsa settimana (il primo in carriera a questo livello) a Chamonix, e una Laura Rogora che, al netto della finale mancata in Francia, sta disputando un’ottima stagione, impreziosita dal secondo posto ottenuto a Innsbruck. Da segnalare poi ci sono il debutto assoluto del diciassettenne Riccardo Vicentini e il ritorno di Viola Battistella e Valentina Arnoldi, quest’ultime non gareggianti in Coppa del Mondo da due anni. Di seguito l’elenco completo degli azzurri per la tappa del Lead a Madrid.

Convocati Italia Lead – Coppa del Mondo arrampicata sportiva – Madrid 2025
Maschile
Filip Schenk, Giovanni Placci, Stefano Ghisolfi, Riccardo Vicentini, Matteo Reusa, Giorgio Tomatis
Femminile
Laura Rogora, Viola Battistella, Valentina Arnoldi, Ilaria Scolaris

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI