Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Vela

Vela, Berta/Calabrò restano in top5 e mettono nel mirino il podio nel 470 misto alla Kieler Woche

Pubblicato

il

Elena Berta e Giulio Calabrò
Berta Calabrò / Credit Szymon Sikora

Va in archivio con buone notizie sul fronte italiano la settima e terzultima giornata della Kieler Woche 2025, uno degli eventi velici più prestigiosi al mondo valevole in questo caso anche come terzo capitolo stagionale del nuovo circuito Sailing Grand Slam. Day-7 in cui si sono disputate altre due regate di flotta nel 470 misto e tre prove nel Nacra 17.

Elena Berta e Giulio Calabrò si confermano al quinto posto assoluto della generale nel doppio misto 470, piazzando uno score odierno di 6-7 e restando in lizza per il podio overall con un distacco di 22 punti dai leader britannici Martin Wrigley/Bettine Harris, 14 dai portoghesi Beatriz Gago/Rodolfo Pires, 7 dagli altri lusitani Diogo Costa/Carolina Joao e 6 dagli spagnoli Jordi Xammar Hernandez/Marta Cardona Alcantara.

Bel testa a testa nel Nacra 17, in assenza di equipaggi azzurri, tra i francesi Tim Mourniac/Aloise Retornaz ed i formidabili britannici John Gimson/Anna Burnet. La coppia transalpina è passata in vetta alla graduatoria generale con un solo punto di vantaggio sui vice-campioni olimpici in carica, mentre gli australiani Brin Liddell/Rhiannan Brown sono terzi a -10 dal vertice.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI