Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tuffi

Tuffi, Italia di bronzo nel Team Event degli Europei giovanili

Pubblicato

il

Foto Shutterstock

Si aprono con un bronzo gli Europei giovanili di tuffi per l’Italia. Ad Antalya la squadra azzurra ha infatti concluso al terzo posto il Team Event, gara di apertura della manifestazione. La vittoria è andata alla Germania, che ha preceduto la Polonia e proprio l’Italia (Giorgia De Sanctis, Giorgia Tasca, Valerio Mosca, Simone Conte), con le tre nazioni che sono rimaste divise tra loro per poco più di tre punti.

La Germania, infatti, ha concluso con il punteggio complessivo di 332.65, superando all’ultimo tuffo la Polonia (330.10) e anche l’Italia, che ha concluso terza con un 329.00, a poco meno di quattro punti dal titolo europeo.

Nell’ultimo tuffo l’Italia infatti ha portato un obbligatorio nel sincro dalla piattaforma (rovesciato carpiato), ottenendo solamente 34.85. Sicuramente qualche rimpianto, visto che in precedenza Simone Conte era stato bravissimo con un doppio indietro con due avvitamenti e mezzo dalla verticale da 75.60 punti.

Quarta posizione per l’Ucraina (313.00) davanti a Gran Bretagna (294.10), Finlandia (293.20), Grecia (293.00) e Svezia (288.45). Domani ci sarà la seconda giornata ed in palio ci sono i titoli del metro maschile, dei tre metri femminili nella categoria ragazzi e poi il sincro misto dalla piattaforma.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI