Tennis
Sorteggio ATP Queen’s 2025: orario, programma, teste di serie. Presenti Musetti e Alcaraz

Gli HSBC Championships 2025 di tennis, torneo di categoria ATP 500 in programma sull’erba outdoor del Queen’s Club di Londra, in Gran Bretagna, dovrebbero segnare il ritorno in campo di Lorenzo Musetti dopo il problema fisico accusato al Roland Garros. Sui prati londinesi ci sarà anche lo spagnolo Carlos Alcaraz.
Il sorteggio del tabellone di singolare maschile si terrà sabato 14 giugno alle ore 12.00 italiane: il main draw sarà composto da 32 tennisti, e le teste di serie saranno 8. Non ci saranno bye, ed il cammino di Lorenzo Musetti inizierà ai 16mi, anche se fino ai quarti l’azzurro non potrà incontrare altri giocatori protetti dal seeding.
IL REGOLAMENTO
Dopo aver sorteggiato le posizioni di tutti i tennisti non testa di serie ed aver assegnato le posizioni nella parte alta al numero 1 del seeding e nella parte bassa al numero 2, si sorteggeranno le posizioni delle teste di serie 3 e 4.
Dopo aver determinato chi sarà il favorito nel secondo e chi nel terzo quarto del tabellone, si proseguirà poi con il sorteggio delle teste di serie dalla 5 alla 8, che potranno incrociare le prime quattro soltanto ai quarti.
CALENDARIO SORTEGGIO ATP 500 QUEEN’S 2025
Sabato 14 giugno 2025
12.00 italiane Sorteggio tabellone singolare maschile
ELENCO PROVVISORIO TESTE DI SERIE
1 Carlos Alcaraz
2 Jack Draper
3 Lorenzo Musetti
4 Taylor Fritz
5 Tommy Paul
6 Holger Rune
7 Alex de Minaur
8 Ben Shelton