Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Sinner insegue Alcaraz nel Prize Money Ranking: quanti soldi guadagnano in stagione e la differenza

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / Lapresse

Jannik Sinner ha disputato soltanto tre tornei nel 2025 a causa della squalifica di tre mesi che ha dovuto scontare tra inizio febbraio e inizio maggio: ha vinto gli Australian Open e ha poi perso le finali degli Internazionali d’Italia e del Roland Garros contro Carlos Alcaraz. Questi tre risultati di pregevole fattura hanno permesso al numero 1 di guadagnare 4,27 milioni di dollari statunitensi (considerando i cambi dei montepremi delle varie competizione, circa 3,72 milioni di euro).

Carlos Alcaraz ha invece avuto la possibilità di disputare più competizioni, riuscendo a vincere il Roland Garros, il Masters 1000 di Roma e il Masters 1000 di Montecarlo tra i tornei di maggiore rilevanza. Lo spagnolo non si è dovuto fermare e il sigillo nello Slam, accompagnato da quelli nella Città Eterna e nel Principato, gli hanno permesso di portare a casa ben 6,87 milioni di dollari statunitensi (circa 5,98 milioni di euro).

Ci sono dunque circa 2,16 milioni di euro di differenza di guadagno in questa annata agonistica tra il numero 1 e il numero 2 del ranking ATP, chiaramente in favore dell’iberico. Senza lo stop e con la possibilità di gareggiare ad esempio nel Sunshine Double il divario sarebbe stato decisamente inferiore. Le due stelle occupano chiaramente le prime due posizioni della classifica dei montepremi, ampiamente davanti al tedesco Alexander Zverev.

PRIZE MONEY RANKING

1. Carlos Alcaraz (Spagna) 6,87 milioni di dollari

2. Jannik Sinner (Italia) 4,27 milioni di dollari

3. Alexander Zverev (Germania) 3,22 milioni di dollari

4. Jack Draper (Gran Bretagna) 2,97 milioni di dollari

5. Casper Ruud (Norvegia) 2,54 milioni di dollari

6. Lorenzo Musetti (Italia) 2,44 milioni di dollari

7. Novak Djokovic (Serbia) 2,33 milioni di dollari

8. Holger Rune (Danimarca) 2,06 milioni di dollari

9. Alex de Minaur (Australia) 2,05 milioni di dollari

10. Jakub Mensik (Cechia) 2,05 milioni di dollari

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI