Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Roland GarrosTennis

L’incredibile scalata di Loïs Boisson nel ranking WTA: folle balzo di 241 posizioni! Sorpassata Cocciaretto

Pubblicato

il

Lois Boisson
Boisson / Lapresse

Loïs Boisson ha incominciato il Roland Garros da numero 361 del mondo, giocando il secondo Slam della stagione grazie a una wild card che mai come questa volta si è rivelata azzeccata. La 22enne era reduce dal rottura del legamento crociato anteriore sinistro subita lo scorso anno alla vigilia proprio del Roland Garros e nel corso di questa stagione si era parlato di lei perché la britannica Harriet Dart aveva chiesto all’arbitro di invitarla a usare un deodorante.

La padrona di casa ha inscenato una meravigliosa cavalcata sulla terra rossa di Parigi, travolgendo all’esordio la belga Elise Mertens (numero 24 del tabellone), poi l’ucraina Anhelina Kalinina e la connazionale Elsa Jacquemot prima di sconfiggere in rimonta la statunitense Jessica Pegula, numero 3 del mondo. Loïs Besson si è spinta fino ai quarti di finale, dove se la dovrà vedere contro la russa Mirra Andreeva, numero 6 del seeding.

Grazie a questo prodigioso cammino la transalpina si è issata al 120mo posto del ranking WTA con 601 punti all’attivo, guadagnando così 241 posizioni una settimana! Ha superato di tre punti Elisabetta Cocciaretto. Se dovesse approdare in semifinale volerebbe virtualmente al 65mo posto della graduatoria internazionale con 951 punti all’attivo. In caso di finale si isserebbe a 1.471 punti e sarebbe la nuova numero 35 del mondo, mentre alzando al cielo il trofeo si parlerebbe di 21mo posto con 2.171 punti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI