Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Atletica

Kishane Thompson nuovo re dei 100 metri? Il giamaicano impressiona con il sesto tempo di sempre

Pubblicato

il

Kishane Thompson
Kishane Thompson / LaPresse

Un segnale di grande vitalità dai campionati giamaicani arriva dalla gara regina dell’atletica. I 100 metri da sempre regalano emozioni particolari e in Italia abbiamo potuto apprezzarlo decisamente quando nelle Olimpiadi di Tokyo Marcell Jacobs fece la storia con quel sigillo dorato a Cinque Cerchi.

Tornando all’attualità, il contesto mondiale è stato scosso da quanto fatto da Kishane Thompson a Kingston. Colui che si era tinto d’argento alle Olimpiadi Parigi, a soli 5 millesimi dall’oro di Noah Lyles, ha voglia di farsi valere ancora di più nel firmamento internazionale.

Il 23enne allievo di Stephen Francis, infatti, ha corso in 9.75, 2 centesimi tolti al personale, con vento di +0.8 m/s. Un tempo che lo proietta sempre di più nell’elite mondiale della distanza, visto che la graduatoria in questione dice: sesto migliore di sempre, dopo Usain Bolt, Tyson Gay, Yohan Blake, Asafa Powell e Justin Gatlin.

Al tavolo, in altre parole, ci sono i migliori e questo riscontro è un bello scossone per tutti che dovranno rispondere in una stagione in cui i Mondiali di Tokyo (13-21 settembre) saranno l’obiettivo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI