Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

GP OlandaMotoGP

Francesco Bagnaia mastica amaro: “Moto complicata, non riesco a spingere come vorrei”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia
Bagnaia / MotoGP.com Press

Francesco Bagnaia si riaccende dopo una pessima Sprint e disputa una buona gara al TT di Assen, non andando però oltre il terzo posto finale nel Gran Premio d’Olanda 2025, decimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Un risultato che non può soddisfare appieno Pecco, che aveva dimostrato un gran passo per tutto il weekend su una pista in cui era reduce da tre vittorie consecutive.

Il torinese del team ufficiale Ducati, dopo aver guidato la corsa nei primi giri, è calato nella fase centrale del GP perdendo qualche posizione e ritrovandosi addirittura in quarta piazza. Il tre volte campione iridato ha ritrovato un ottimo ritmo nella seconda metà di gara, superando la KTM di Pedro Acosta e lanciandosi all’inseguimento dei primi due, senza riuscire però a raggiungere il compagno di squadra Marc Marquez (1°) e l’Aprilia di Marco Bezzecchi (2°).

Weekend un po’ agrodolce perché potevo fare di più e ho avuto difficoltà, il passo non era male e ho cercato di chiudere il distacco dai primi, ma non ci sono riuscito. Il terzo posto è il massimo che potevo fare. Bisogna prendere le cose positive di questo weekend e continuare così“, dichiara Bagnaia a fine gara.

Per me, che voglio sempre di più, accetto un terzo posto come quello di Aragon rispetto a quello di oggi. Perché eravamo più veloci e forti, e io non riesco a spingere come vorrei. Sono entrato in gara troppo tardi, mi devo prendere troppi rischi per avvicinarmi a quelli davanti e la situazione è complicata. La moto è complicata, ma dobbiamo lavorare per fare passi avanti“, aggiunge il ducatista italiano.