Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Basket

Basket femminile: l’Italia batte di misura la Cechia a Brno

Pubblicato

il

Sara Madera
Madera / Ciamillo

Si è conclusa la seconda amichevole dell’Italia femminile di basket a Brno, contro la Repubblica Ceca, penultimo appuntamento in vista degli Europei che prenderanno il via il prossimo 18 giugno. E dopo il netto successo di due giorni fa le azzurre si sono ripetute, superando però con un ben più equilibrato 68-67 la Cechia. Top scorer Mariella Santucci con 16 punti, career high in azzurro per lei e per Valeria Trucco, con 9 punti.

A Brno, coach Capobianco ha scelto Verona, Zandalasini, Madera, Cubaj e Spreafico come quintetto iniziale. Dopo un avvio equilibrato, l’Italia ha ritrovato ritmo e intensità difensiva, replicando quanto visto nella gara precedente, quando un parziale di 20-0 nel terzo quarto aveva spaccato la partita. All’intervallo lungo, le Azzurre conducevano 41-28 grazie anche all’ottimo apporto di Santucci (9 punti) e Cubaj.

Nel terzo periodo la Repubblica Ceca è rientrata in partita fino al 51-53, trascinata da una grande Holesinska. L’Italia ha reagito subito in avvio di quarto periodo con le triple di Keys, Trucco e Santucci, tornando in doppia cifra di vantaggio. Tuttavia, le Azzurre hanno rischiato grosso nel finale, sprecando un margine di 11 punti ma riuscendo comunque a portare a casa la vittoria di misura.

CECHIA-ITALIA 67-68

CECHIA: Zeithammerov 2a, Pospisilova 12, Andelova 2, Stoupalova 4, Vorackova 8, Sotolova 3, Hamzova 8, Kopecka 2, Vyoralova 7, Holesinska 13, Cechova 2, Reisingerova 4. All. Ptackova
ITALIA: Keys 5, Pasa 4, Verona 6, Zandalasini 2, Trucco 9, Cubaj 10, Madera 4, Santucci 16, Spreafico 6, Kacerik 6, Trimboli. All. Capobianco

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI