Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva: Laura Rogora si prende uno splendido secondo posto nel lead di Innsbruck

Pubblicato

il

Laura Rogora
Laura Rogora / Lapresse

Il fine settimana dell’arrampicata sportiva sorride ai colori italiani, nella tappa di Coppa del Mondo di Innsbruck dove, dopo il boulder, è stata la volta del lead.

Sulle pareti austriache infatti è arrivato il meraviglioso secondo posto di Laura Rogora che, nel contest femminile, si è issata sino alle posizioni da podio tirando fuori una splendida manche chiusa con lo score di 33, alle spalle di un’incontenibile Janja Garnbret, prima a 41 e capace di fare doppietta dopo il boulder e davanti alla britannica Erin McNice, terza a 32+, in una finale di altissimo lignaggio.

Doppietta al femminile e affermazione nipponica al maschile: il giapponese Neo Suzuki ha infatti battuto il britannico Toby Roberts, oro a Parigi 2024,. Punteggio “Top” per lui, che è risultato il migliore in un’incredibile finale con lo spagnolo Alberto Gines Lopez terzo e l’altro rappresentante del Sol Levante, ossia Satone Yoshida, quarto.

Si chiude quindi così un emozionante fine settimana lungo di arrampicata sportiva in Coppa del Mondo che ha assegnato le coppe di specialità nel boulder e ha riacceso le luci sul lead.

Prossimo appuntamento in programma con la CdM: 5-6 a Cracovia, quando torneranno in gara gli specialisti dello speed.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI