EquitazioneSalto
Piazza di Siena: sorteggiato l’ordine d’uscita della Coppa delle Nazioni. Italia a chiudere
Verso la Coppa delle Nazioni al Piazza di Siena 2025 passando per alcuni importanti rituali stabiliti che rendono affascinante la marcia d’avvicinamento alla competizione del concorso equestre romano.
Uno di questi momenti è quello del sorteggio delle squadre per l’ordine d’uscita della gara a squadre che l’Italia non vince dal 2018 e che l’anno scorso fu vinta dalla Germania.
Ebbene, nello spazio del Casino dell’Orologio è stata effettuata l’estrazione che determinerà per domani pomeriggio – dalle ore 14.30 – l’arrivo dei cavalieri e delle amazzoni sul campo di gara.
A scendere per primi in campo saranno gli Stati Uniti, che saranno seguiti poi da: Brasile, Paesi Bassi, Argentina, Gran Bretagna, Emirati Arabi Uniti, Germania, Svizzera, Francia e l’Italia?
Gli azzurri, in campo con Emanuele Gaudiano, Giulia Martinengo Marquet, Giacomo Casadei e Paolo Paini chiuderanno ogni singolo giro della gara essendo stati sorteggiati in ultima posizione. Vantaggio o svantaggio?
Lo scopriremo domani in gara, di certo la selezione italiana avrà la possibilità ogni volta di conoscere il risultato delle altre squadre e di saper cosa fare per cercare di stare nelle posizioni più alte della classifica.
