Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

EquitazioneSalto

Piazza di Siena 2025: le dichiarazioni degli azzurri verso la Coppa delle Nazioni

Pubblicato

il

Italia Coppa delle Nazionin 2025
Italia Coppa delle Nazionin 2025 / FISE

A Roma è tutto pronto per l’inizio del Piazza di Siena 2025. Nella splendida cornice di Villa Borghese, il primo appuntamento di totale rilievo, in un questo storico e meraviglioso concorso equestre di salto ostacoli, sarà quello con la Coppa delle Nazioni, in programma venerdì.

L’Italia davanti al proprio pubblico vuole cercare di andare a caccia di un risultato importante, con la vittoria che manca dal 2018. A rappresentare il tricolore saranno i cavalieri Giacomo Casadei, Emanuele Gaudiano, Paolo Paini e l’amazzon Giulia Martinengo Marquet.

Nella conferenza stampa dell’evento, i 4 hanno esposto i loro punti di vista. Ecco le loro impressioni, riportate dal sito FISE.

Giacomo Casadei: “Essere a Piazza di Siena è un grande onore e motivo di grande soddisfazione. Sono qui con due cavalli, Olivia Vls e Marbella du Chabli che sarà anche quest’anno la mia scelta per la Coppa”.

Emanuele Gaudiano: “È la mia 14esima partecipazione a Piazza di Siena e quest’anno rientro in Coppa con un cavallo nuovo, Chalou’s Love PS, un grigio di 13 anni che si presenta a Roma davvero in forma”.

Paolo Paini: “Casal Dorato è un cavallo eccezionale. Con un carattere particolare ma davvero un buon soldato. Venerdì cercheremo con tutte le nostre forze di replicare l’ottima performance della nostra prima Coppa delle Nazioni insieme a Rabat”.

Giulia Martinengo Marquet: “Quest’anno ho scelto, seppur a malincuore, di rinunciare ai Campionati d’Italia proprio per dare la possibilità a Delta de l’Isle di arrivare a Roma nella migliore condizione possibile. SI tratta di un cavallo straordinario e sono davvero onorata di poterlo montare. Spero sempre di essere alla sua altezza soprattutto perché per Piazza di Siena abbiamo fatto un bel percorso di avvicinamento”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI