Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

ArtisticaGinnastica e cultura fisica

Manila Esposito: “Volevo confermarmi Campionessa d’Europa, successo grandissimo. E nelle finali…”

Pubblicato

il

Manila Esposito
Esposito / IPA Agency

Campionessa d’Europa nel concorso generale individuale per la seconda volta consecutiva, come mai nessuna italiana era riuscita a fare prima di oggi. Manila Esposito si è imposte nell’all-around degli Europei 2025 di ginnastica artistica, bissando il successo ottenuto dodici mesi fa a Rimini ed entrando di diritto nella storia della Polvere di Magnesio tricolore.

Manila Esposito ha espresso tutta la propria soddisfazione attraverso i canali federali: “Questa è stata una gara combattuta fino alla fine, volevo confermarmi e ci sono riuscita. Mi sono confermata Campionessa d’Europa e questo per me è un successo grandissimo perché significa che tutto il lavoro che sto facendo sta andando bene e spero di continuare così e andare solo meglio”.

L’azzurra si è poi proiettata verso i prossimi appuntamenti, visto che tra venerdì e sabato sarà impegnata negli atti conclusivi sui singoli attrezzi con il chiaro intento di rimpinguare il proprio bottino in terra teutonica: “Cercherò di tenere testa nelle varie finali, domani la finale alle parallele e poi cercherà di confermarsi a trave e corpo libero dopo l’anno scorso sono riuscita a vincere“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI