CiclismoGiro d'ItaliaSport in tvStrada
Giro d’Italia 2025, la tappa di domani Rovigo-Vicenza: percorso, altimetria, orari, tv
Dopo le prime salite della seconda settimana il Giro d’Italia 2025 propone tre tappe principalmente pianeggianti che faranno da preludio alla scalata del Monte Grappa prevista domenica. La maglia rosa è sempre sulle spalle di Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) che probabilmente riuscirà con facilità a difenderla in queste tre frazioni interlocutorie. Domani 23 maggio andrà in scena la tredicesima tappa della Corsa Rosa, con partenza da Rovigo ed arrivo a Vicenza dopo 180 chilometri. Andiamo ad analizzarne il percorso, l’altimetria ed il programma.
Guarda il Giro d’Italia 2025 su DAZN. Attiva ora a soli 11,99 euro al mese
PERCORSO
I 180 chilometri totali della tredicesima tappa, quasi del tutto pianeggianti, saranno intervallati da 4 GPM di quarta categoria. Il primo, quello del Passo di Roverello, collocato a circa 30 chilometri dalla partenza anticipa i due Sprint Intermedi di Noventa Vicentina e di San Bonifacio. Successivamente la salita di San Giovanni in Monte porterà al GPM di Vicenza e al passaggio sulla linea del traguardo. Il circuito di 20 chilometri, dopo il breve strappo di Arcugnano, terminerà a Vicenza, con un ultimo chilometro in netta pendenza (media del 7,1%) prima del rettilineo finale.
ALTIMETRIA

PROGRAMMA
Venerdì 23 maggio – Tredicesima tappa Rovigo-Vicenza (180 km)
Orario di partenza: 12.55
Orario di arrivo: 17.00 circa
DOVE VEDERE LA TREDICESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA IN TV E STREAMING
Diretta tv: in chiaro su Rai Sport HD dalle ore 12.45 alle 14, su Rai 2 dalle ore 14 alle 17.15. Per gli abbonati su Eurosport 1 dalle ore 12.45 alle 17.45
Diretta streaming: DAZN, SkyGo, NOW, Discovery +, Rai Play
Diretta Live testuale: OA Sport
