Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoGiro d'ItaliaStrada

Chris Harper: “Vincere la tappa del Finestre significa molto, non me l’aspettavo”

Pubblicato

il

Chris Harper
Chris Harper - Lapresse

Giornata da sogno non solo per Simon Yates, ma anche per la sua ex squadra nella ventesima tappa del Giro d’Italia 2025. Il Team Jayco AlUla va a prendersi uno splendido successo parziale in quel di Sestriere, nel tappone del Colle delle Finestre, grazie a Chris Harper, alla vittoria più bella della carriera.

Le sue parole al traguardo: “Non me lo aspettavo proprio. Non ero sicuro di come sarebbe andata oggi, visto che ieri ero andato in fuga e non avevo davvero le gambe. Pensavo anche che oggi ci sarebbe stata una grande battaglia tra gli uomini di classifica e che la fuga non sarebbe arrivata comunque. Sono riuscito ad andarmene con un gruppo numeroso e ho cercato semplicemente di essere intelligente. Ho dato il 100% e speravo di riuscire a resistere”.

E aggiunge: “Vincere nella tappa del Finestre significa molto per me. È una salita davvero famosa e sono abbastanza orgoglioso di aver vinto qui. È una tappa super impegnativa e sono davvero felice di esserci riuscito. Mi sentivo piuttosto bene all’inizio del Giro d’Italia, ma purtroppo nel pomeriggio del secondo giorno di riposo ho iniziato a sentirmi piuttosto male e ho dovuto prendere degli antibiotici. Una volta fuori classifica generale, ho deciso di cercare di recuperare il più possibile, e poi l’obiettivo sono state queste ultime tappe di montagna, per provare ad andare in fuga e vedere se riuscivo a ottenere un risultato”.

Il suo finale di gara: “Ho chiesto un’ultima volta all’ammiraglia quanto fosse grande il distacco, sapevo che Simon stava arrivando da dietro, non ero molto fiducioso. Quando mancavano circa 1,5 km, ho capito che potevo farcela e ho tirato un sospiro di sollievo”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI