Seguici su
SCOPRI AZZURRA e OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Calcio

Calcio femminile, vittorie di Como e Sassuolo nell’ultima giornata della Poule Salvezza di Serie A

Pubblicato

il

Alia Guagni
Alia Guagni / IPA Sport

Verdetti già noti nella Poule Salvezza del campionato di calcio femminile di Serie A. La retrocessione della Sampdoria è già nota e quindi ultimi due incontri che hanno definito la classifica finale delle squadre inserite in questa particolare graduatoria del torneo nazionale.

Nella sfida del “Feruccio Tarabattoni” tra Como e Napoli c’è stato il saluto ad Alia Guagni che ha chiuso così la sua carriera da giocatrice. Il tributo doveroso a una grande giocatrice, che ha vestito con orgoglio la maglia della Nazionale e legato il suo nome soprattutto a quello della Fiorentina. Dalle compagne non poteva mancare un saluto caloroso, vincendo poi 3-1 il confronto con le campane tra le mura amiche.

Le marcature di Julia Karlenäs all’11’, di Alex Kerr al 35′ e di Nadine Nischler al 73′ hanno deciso la sfida, vanificando il gol di Matilde Lundorf Skovsen al 13′ delle partenopee (momentaneo pareggio). Como che chiude a -3 dalla Lazio, primatista di questa Poule, e Napoli comunque salvo.

Nell’altra partita odierna altro successo casalingo del Sassuolo contro la Samp: un 4-2 in cui la solita Lana Clelland si è resa protagonista di una doppietta all’88’ e al 90+3′ e Valeria Monterubbiano ed Emma Girotto al 34′ e al 79′ hanno messo la firma sul tabellino. Le due marcature doriane sono state di Giada Cimò al 6′ e di Sara Baldi al 66′.