Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoGiro d'ItaliaStrada

Bernal: “E’ stata una gara difficile. Ci abbiamo provato”

Pubblicato

il

Egan Bernal/La Presse

La quindicesima tappa del Giro d’Italia si conclude con la vittoria in solitaria dello spagnolo Carlos Verona. Sul traguardo di Asiago vince Carlos Verona della Lidl-Trek con una bellissima azione. Contribuisce a rendere entusiasmante la giornata anche la lotta tra i big che sulle salite odierne non perdono occasione di sfidarsi.

Assoluta protagonista di giornata è la Ineos Grenadiers. La formazione capitanata da Egan Bernal si mette in evidenza sul Monte Grappa e sulla salita di Dori, lavora con i suoi uomini per creare la selezione e mettere il proprio capitano nelle condizioni migliori per attaccare.

Al termine della corsa il corridore colombiano della Ineos Grenadiers analizza così la giornata ai microfoni di Rai 2: “Non so quanto tempo abbia perso Primoz Roglic. È stata una gara difficile, abbiam salvato la giornata, ci abbiamo provato. Abbiamo movimentato la corsa.

Devo dire però che quando uno dei big scatta gli altri rispondono, scattano anche loro e finiamo per bloccarci a vicenda, Sull’ultima salita ero addirittura un po’stanco, menomale però che la gara finiva lì. Questa però è la corsa, va bene così”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI