Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Alcaraz può superare Sinner al n.1 del ranking? La sfida può accendersi sull’erba

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner / LaPresse

Grazie ai 650 punti guadagnati con la finale raggiunta agli Internazionali d’Italia 2025 di tennis, Jannik Sinner ha prolungato il proprio regno in vetta al ranking ATP: l’azzurro, infatti, ora ha la certezza aritmetica di restare numero 1 del mondo fino a domenica 22 giugno.

A quel punto saranno 54 le settimane di Jannik Sinner in vetta alla classifica mondiale, ma sono buone le possibilità che questo numero cresca ancora: lo spagnolo Carlos Alcaraz, il più immediato inseguitore dell’azzurro, potrebbe superarlo a partire da lunedì 23 giugno, ma la combinazione di risultati è davvero remota.

Per riuscire nel proprio intento, infatti, Alcaraz dovrebbe vincere il Roland Garros e sperare che Sinner esca subito di scena, per portarsi a -740 punti dall’azzurro. La settimana successiva i due non scenderanno in campo e non scarteranno punti, mentre a seguire saranno in campo al Queen’s (l’iberico) e ad Halle (l’italiano).

Sinner lo scorso anno vinse ad Halle, quindi perderà 500 punti, mentre Alcaraz perse agli ottavi al Queen’s, e ne scarterà 50: con 500 punti in palio, dunque, lo spagnolo ripartirebbe a -290 dall’azzurro e potrebbe superarlo, ma per riuscirci dovrebbe vincere o arrivare in finale e sperare in un’eliminazione immediata dell’italiano.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI