Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Pagelle Tirreno-Adriatico 2025: gran volata di Kooij, Ganna e Van der Poel scoppiettanti

Pubblicato

il

Olav Kooij/LaPresse

PAGELLE QUARTA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2025

Olav Kooij 9: con Milan debilitato dalla caduta di ieri, l’olandese era diventato il grande favorito di giornata e ha sfruttato l’occasione con una volata perfetta sul traguardo di Trasacco. Bravissimo il velocista della Visma| Lease a Bike a trovare lo spunto giusto ai -50 metri al termine di una volata decisamente intricata e complicata.

Mirco Maestri 8: il grande protagonista della tappa. Entra nella fuga di inizio tappa e dopo che il gruppo lo riprende si mette addirittura a fare la volata, concludendo in quinta posizione. Decisamente il più combattivo di giornata, collezionando comunque un piazzamento di prestigio, risultando anche il migliore degli italiani.

Mathieu Van der Poel 7: nella tripletta olandese sul podio c’è anche il nome della stella dell’Alpecin-Deceuninck, che termina al terzo posto dopo un’ottima volata. Era più atteso ieri ed invece si rende protagonista oggi con lo scatto che movimenta la corsa nel finale.

Filippo Ganna 7: dimostra di avere già una buonissima gamba e questo fa ben sperare soprattutto in ottica Milano-Sanremo. Van der Poel attacca e lui risponde presentissimo, addirittura andando più forte dell’olandese. Alla fine partecipa anche alla volata e conclude al settimo posto, restando leader della generale.

Andrea Vendrame 6,5: dopo la bella vittoria di ieri ottiene un altro piazzamento di valore. Questa volta non gli riesce il grande colpo, ma è comunque presente quando la corsa entra nel vivo e finisce al sesto posto.

Jonathan Milan s.v: purtroppo i postumi della caduta di ieri si fanno sentire, con il velocista della Lidl-Tren che si stacca sulla prima salita. Un rimpianto sicuramente per come si è conclusa la corsa, visto che sarebbe stato certamente il protagonista più atteso.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI