Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Coppa del MondoSci AlpinoSport Invernali

Pagelle slalom Kranjska Gora 2025: Kristoffersen vince e scappa su Noe che si mangia le manil! Vinatzer risale

Pubblicato

il

Henrik Kristoffersen
Henrik Kristoffersen / LaPresse

PAGELLE SLALOM KRANJSKA GORA

Domenica 2 marzo 2025

HENRIK KRISTOFFERSEN 9: dopo una prima manche non sparata al massimo, nella seconda cambia marcia e supera ben 5 rivali che lo precedevano. Successo pesantissimo anche in ottica Coppa di specialità con il norvegese che porta a 77 i punti di margine su Clement. Noel. Se si ricordasse più spesso del talento che ha a disposizione…

TIMON HAUGAN 8: secondo a metà gara, secondo alla fine, anche se preceduto da due avversari diversi. Il norvegese si può mangiare le mani perchè vede svanire il successo per appena 17 centesimi con una seconda manche che lo ha visto pagare a caro prezzo il tratto centrale.

MANUEL FELLER 7.5: sul podio quasi senza nemmeno accorgersene. L’austriaco, sesto al termine della prima manche, centra il terzo posto a 23 centesimi da Kristoffersen risalendo 3 posizioni. Non è impeccabile ma è efficace. Non sbaglia e si vede…

LOIC MEILLARD 6.5: una media tra una prima metà di gara completata con il miglior tempo e una seconda nella quale non ha mai dato la sensazione di poter centrare il successo finale. La Podkoren l’ha confermato con un quarto posto beffardo a un centesimo dal podio. 22° tempo nella seconda manche. Troppo poco.

TANGUY NEY 6.5: anche nel suo caso c’è rammarico. Terzo al termine della prima gara, quinto dopo la seconda manche con 36 centesimi da Kristoffersen e 13 dal podio. Lo svizzero orma è tornato ai più alti livelli gli manca solo maggiore continuità.

VICTOR MUFFAT-JEANDET 7: che rimonta! Il francese recupera la bellezza di 20 posizioni nella seconda manche e si ferma a soli 24 centesimi dal podio. Un guizzo dopo tante gare opache.

ALEX VINATZER 6.5: l’altoatesino migliora nella seconda manche e passa dal 14° al nono posto. Dopo qualche errore di troppo oggi è impeccabile. Forse un po’ troppo attento nella prima manche, si lascia andare nella seconda e risale bene.

CLEMENT NOEL 5: il grande sconfitto di oggi. Il francese non risponde a Kristoffersen e nella seconda manche da quinto crolla in decima posizione. Ora i punti da recuperare al norvegese sono 77…

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI