Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Atletica

Atletica, Sintayehu Vissa eliminata in batteria sui 1500 ai Mondiali indoor

Pubblicato

il

Sinta Vissa
Vissa / IPA Sport

Sintayehu Vissa fallisce il suo obiettivo ed esce di scena nelle batterie dei 1500 metri ai Campionati Mondiali indoor 2025 di atletica, in corso di svolgimento a Nanchino (Cina). La primatista italiana outdoor della distanza ha mancato dunque l’appuntamento con la finale nella rassegna iridata che chiude di fatto la stagione internazionale al coperto.

La 28enne azzurra è arrivata quinta nella prima batteria con il tempo di 4:14.25, non riuscendo a tenere il cambio di passo sferrato negli ultimi giri dalla fuoriclasse etiope Gudaf Tsegay, che ha poi gestito la situazione risparmiando energie e tagliando il traguardo in 4:11.87 davanti alla statunitense Sinclaire Johnson (4:12.18) e alla keniana Susan Lokayo Ejore (4:12.41).

Purtroppo la qualificazione all’ultimo atto era riservata solamente alle prime tre classificate di ciascuna batteria senza ripescaggi. Al termine delle tre heat, il miglior crono d’ingresso in finale è stato firmato dalla britannica Georgia Hunter Bell in 4:09.21 davanti all’australiana Georgia Griffith (4:09.78) e alla spagnola Esther Guerrero (4:09.90).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI