Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Calcio

Tabellone Champions League 2025: l’Inter pesca i giustizieri del Milan. Il cammino fino alla finale

Pubblicato

il

Inter
Inter / Lapresse

L’Inter affronterà il Feyenoord negli ottavi di finale della Champions League. L’unica squadra italiana rimasta ancora in corsa nella massima competizione europea se la dovrà vedere contro gli olandesi che hanno eliminato il Milan nei playoff. Sulla carta potrebbe trattarsi di un avversario alla portata dei neroazzurri, ma quanto visto nell’ultimo turno a eliminazione diretta contro i rossoneri obbliga a prendere la situazione con le pinze.

Se i Campioni d’Italia dovessero uscire indenni dalla sfida in modalità casa-trasferta (andata nei Paesi Bassi, ritorno a San Siro), ai quarti di finale incrocerebbero la vincente del derby tedesco tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. L’asticella si alzerebbe in maniera importante per gli uomini di Simone Inzaghi, che sono finiti nella parte di tabellone che comprende anche lo spicchio con Benfica-Barcellona e Borussia Dortmund-Lille (l’Inter giocherebbe in casa il ritorno di quarti e semifinali).

Dall’altra parte del tabellone, invece, si preannuncia un pirotecnico derby tra Real Madrid e Atletico Madrid. La vincente del confronto spagnolo se la dovrà vedere contro chi avrà la meglio tra il PSV Eindhoven (giustiziere della Juventus) e l’Arsenal. Scontro imperdibile tra Liverpool e PSG per meritarsi il quarto di finale contro la vincente del match tra il Brugge (capace di estromettere l’Atalanta) e l’Aston Villa.

TABELLONE CHAMPIONS LEAGUE 2025

PSG vs Liverpool
Brugge vs Aston Villa

Real Madrid vs Atletico Madrid
PSV Eindhoven vs Arsenal

Benfica vs Barcellona
Borussia Dortmund vs Lilla

Bayern Monaco vs Bayer Leverkusen
Feyenoord vs Inter

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI