Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Sci AlpinoSport Invernali

Sofia Goggia: “Dispiace per il 4° posto, ma contenta per la sciata. Brignone? Momento magico”

Pubblicato

il

Sofia Goggia
Goggia / Lapresse

Sofia Goggia si inventa una rimonta da urlo nella seconda manche e porta a casa uno splendido quarto posto in gigante a Sestriere, prova valida per la Coppa del Mondo femminile 2024-2025 di sci alpino. La bergamasca, 17ma a metà gara, ha recuperato tredici posizioni attestandosi ai piedi del podio con un distacco di 39 centesimi dalla terza piazza della neozelandese Alice Robinson a 1.18 dalla vincitrice Federica Brignone.

Penso di aver sciato molto all’attacco, soprattutto da quando la pista gira col piede destro, poi ho tirato giù una riga. Sapevo di aver sciato bene nella prima manche, ma quell’errore in fondo mi aveva un po’ penalizzata“, le parole a caldo della campionessa olimpica di discesa a PyeongChang 2018 subito dopo aver concluso la sua seconda discesa odierna.

Da un lato è bellissimo questo risultato, dall’altro spiace quando sei quarta, ma chiaramente il distacco dalla prima era troppo avendo perso tanto in fondo alla prima manche. Sono comunque molto contenta di questa seconda, ho sentito bene i miei sci sin dalla partenza dopo che avevo chiesto al mio skiman di avere più grip rispetto alla prima. Penso di aver fatto una riga. Guardavo la porta successiva e andavo lì, cercando di fare destra-sinistra come una pallina da ping-pong“, ha aggiunto Goggia sempre ai microfoni della Rai dopo aver scoperto il suo piazzamento definitivo.

L’azzurra non arrivava tra le prime quattro in gigante da oltre sette anni (terza a Kranjska Gora il 6 gennaio 2018): “Il miglior risultato degli ultimi anni in gigante era un quinto posto, quindi sono molto contenta. Sicuramente la costruzione di questi giorni è stata ottima, quindi bene così e complimenti a Federica che sta avendo un momento magico“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI