Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Short TrackSport Invernali

Short track, Elisa Confortola sale sul podio dei 1000 metri a Milano: azzurra terza al Forum di Assago

Pubblicato

il

Confortola - Pier Colombo

Secondo giorno di gare all’Unipol Forum di Assago a Milano, sede dell’ultima tappa del World Tour di short track. Sull’anello di ghiaccio che l’anno prossimo si tingerà dei Cinque Cerchi, è arrivato il secondo podio in carriera nel massimo circuito internazionale per Elisa Confortola nei 1000 metri femminili.

La giovane valtellinese, sul podio nel penultimo appuntamento del circuito a Tillburg (Paesi Bassi), ha confermato il suo incedere nel round italiano. Nella prova in questione, Confortola è giunta terza con il crono di 1:42.317. La vittoria è andata alla statunitense Kristen Santos-Griswold in 1:29.230 davanti alla connazionale Corinne Stoddard (1:29.445) e all’azzurra.

Una Finale A condizionata da condotta scorretta della canadese Florence Brunelle, venuta a contatta proprio con la pattinatrice tricolore, caduta per questo e finita contro le barriera. Brava Confortola a riprendersi immediatamente e ad approfittare della penalità comminata alla nordamericana, prendendosi un risultato di grande prestigio, precedendo l’altra canadese Danae Blais (1:42.584).

Per la cronaca, la Finale B è stata vinta da Arianna Fontana in 1:42.785 davanti alla canadese Courtney Sarault (1:42.844) e all’ungherese Petra Jaszapati (1:42.935).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI