Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Atletica

Roberta Bruni vince il duello con Elisa Molinarolo e si impone nell’asta agli Assoluti

Pubblicato

il

Roberta Bruni
Roberta Bruni / Lapresse

Roberta Bruni prevale nel testa a testa con Elisa Molinarolo e trionfa nella gara femminile di salto con l’asta ai Campionati Italiani Assoluti indoor 2025 di atletica, in corso di svolgimento al PalaCasali di Ancona. Sulla pedana marchigiana è andato in scena uno dei duelli più attesi ed interessanti della rassegna tricolore al coperto, che ha visto imporsi la romana pur senza una misura scintillante.

La primatista nazionale (con il 4.73 di Chieri nel 2023) ha avuto la meglio saltando 4.58 al terzo tentativo, per poi collezionare tre errori a 4.68 (misura che le avrebbe consentito di aggiungere tre centimetri al suo stagionale), mentre Molinarolo non è andata oltre i 4.48 accumulando tre nulli a 4.58 dopo aver sbagliato anche il primo salto di gara a 4.30.

Terza posizione ex aequo per Maria Roberta Gherca e Virginia Scardanzan con 4.30 alla prima prova, mentre la classe 2004 Great Nnachi si è dovuta accontentare della quinta piazza con 4.30 al primo tentativo ma con un maggior numero di errori nella sua serie. Sesta con 4.20 una discreta Sonia Malavisi.