Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Calcio

La Juventus vince il derby d’Italia, l’Inter frena: -2 dal Napoli. Fiorentina ko, la Roma vince

Pubblicato

il

Kolo Muani
Kolo Muani / Lapresse

La Juventus ha battuto l’Inter nel big match della 25ma giornata della Serie A, imponendosi per 1-0 di fronte al proprio pubblico grazie al gol di Conceiçao al 74′: Kolo Muani vince un paio di rimpalli al limite dell’area e serve il compagno di squadra, che con un bel diagonale decide la sfida. Thuram ha avuto una ghiotta occasione per pareggiare all’85mo minuto, ma non è riuscito nel proprio intento e i Campioni d’Italia sono incappati nella seconda sconfitta nelle ultime tre partite disputate.

Per fortuna dei ragazzi di Simone Inzaghi anche il Napoli sta rallentano: i partenopei avevano pareggiato per 2-2 contro la Lazio nell’anticipo di ieri e restano a +2 sui neroazzurri e a +5 sull’Atalanta, mentre la Juventus è quarta a dieci lunghezze dalla vetta alla pari con la Lazio. La Fiorentina incappa nel secondo stop di fila ed è sesta in graduatoria, crollata in casa per 2-0 al cospetto di un tonico Como, che con i gol di Diao al 41′ e Paz al 66′ conquista tre punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

Monza e Lecce hanno pareggiato per 0-0 in una sfida cruciale nella lotta per non retrocedere: brianzoli sempre ultimi a sette punti dall’Empoli quartultimo (crollato per 3-0 contro l’Udinese, doppietta di Ekkelenkamp e rete di Thauvin), salentini a +5 sul Parma che al momento sarebbe l’ultima delle retrocesse dopo il ko casalingo per 1-0 contro la Roma (decide Soulé al 33′).

RISULTATI SERIE A OGGI

Fiorentina-Como 0-2

Monza-Lecce 0-0

Udinese-Empoli 3-0

Parma-Roma 0-1

Juventus-Inter 1-0

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 56 punti, Inter 54, Atalanta 51, Juventus 46, Lazio 46, Fiorentina 42, Milan 41*, Bologna 41*, Roma 37, Udinese 33, Torino 28, Genoa 27*, Como 25, Cagliari 25, Lecce 25, Verona 23, Empoli 21, Parma 20, Venezia 16*, Monza 14.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI