Ciclismo
Jonathan Milan soddisfatto: “Avevamo studiato bene la tappa di oggi, è stata una settimana positiva”

Jonathan Milan si è aggiudicato l’ultima tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2025, dettando legge nella volata di gruppo sul traguardo di Valencia e conquistando il primo successo della sua stagione. Segnali positivi dunque per lo sprinter italiano, che aveva già contribuito al trionfo della sua Lidl – Trek nella cronosquadre inaugurale archiviando poi un secondo posto nella penultima frazione (abbastanza dura, non adatta alle sue caratteristiche) alle spalle di Santiago Buitrago.
“È stata una bella settimana. Siamo arrivati qui focalizzati sulla cronosquadre e sulla classifica generale con Vacek. Abbiamo fatto del nostro meglio per lui ma sfortunatamente nei giorni scorsi è caduto ed è dovuto tornare a casa. Oggi abbiamo studiato bene la tappa, veloce e con un po’ di vento a metà che la rendeva più divertente“, ha dichiarato il 24enne friulano (fonte: SpazioCiclismo).
Sull’andamento della corsa odierna: “Per il capitano era perfetto, abbiamo studiato molto bene la situazione prima della partenza e devo ringraziare come sempre i compagni, senza di loro non riuscirei a fare nulla. Il vento nella parte centrale della gara ha reso questa tappa speciale e un più nervosa, ma anche un po’ pericolosa a causa delle strade strette“.
Milan ha poi parlato del suo calendario gare: “La prossima settimana andrò all’UAE Tour. Poi Kuurne, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo, De Panne, Waregem e Roubaix. Intanto mi riposo qualche giorno“.