Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Davide Piganzoli risplende a cronometro: “La salita ci ha richiesto il massimo, abbiamo dato tutto”

Pubblicato

il

Davide Piganzoli
Piganzoli / comunicato stampa Polti VisitMalta

Davide Piganzoli si è messo in bella mostra nella cronometro della O Gran Camiño, corsa a tappe che si sta disputando in Spagna. L’alfiere del Team Polti VisitMalta ha chiuso al secondo posto la prova contro il tempo a Ourense, accusando un ritardo di 17 secondi dal canadese Derek Gee. Grazie a questo risultato il 22enne si è issato al terzo posto in classifica generale con un ritardo di 17” dal già citato Gee (Israel-Premier Tech) e di 12” dal danese Magnus Cort Uno-X Mobility.

Il promettente ciclista nativo di Morbegno, che lo scorso anno si impose al Tour of Antalya e fu terzo al Giro dell’Emilia, è pienamente in lotta per salire sul podio finale di questo appuntamento in terra iberica. La frazione di domani, con l’Alto Pitinidoira e l’Alto do Cebreiro da scalare nel finale, avrà un peso decisivo prima della tappa di domenica con arrivo a Santiago de Compostela.

Davide Piganzoli ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali della sua formazione: “Abbiamo dato tutto! Questa crono non era particolarmente lunga, ma presentava una salita nella parte iniziale che ci ha richiesto il massimo e poi siamo riusciti a resistere. Abbiamo una formazione che ama attaccare e mi fido totalmente della capacità dei miei compagni nel puntare al massimo risultato tutti insieme”.

Il direttore sportivo Jesus Hernandez ha dichiarato:Siamo molto soddisfatti della sua prestazione. Le ottime sensazioni dei primi due giorni si sono confermate, lui e tutti i componenti del team stanno lavorando e pedalando con determinazione e senza paura. Solo così si può mirare in alto!“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI