Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

ATP Rio de Janeiro, Alexandre Müller sorprende Etcheverry, Francisco Cerundolo avanza

Pubblicato

il

Cerundolo / LaPresse

Calato il sipario sui primi quattro ottavi di finale dell’ATP500 di Rio de Janeiro. Sulla terra rossa brasiliano, l’avventura di Luciano Darderi è finita. L’italo-argentino ha dovuto alzare bandiera bianca al cospetto di Francisco Cerundolo. Il n.26 del ranking si è imposto in rimonta col punteggio di 6-7 (1) 6-3 6-2 e si è qualificato per i quarti di finale. Prosegue il periodo negativo di Darderi.

Cerundolo se la vedrà nel prossimo round contro il francese Alexandre Müller. Il francese (n.60 del mondo) continua a stupire in questo torneo. Dopo aver eliminato il tanto atteso Joao Fonseca, il transalpino ha eliminato l’argentino Tomas Martin Etcheverry (n.43 ATP) col punteggio di 7-5 7-6 (5) in 2 ore e 9 minuti di partita. Una prestazione solida di Müller.

Sorprendente è stata anche l’eliminazione di Jaume Munar. Lo spagnolo (n.55 del ranking) è stato battuto dal portoghese Jaime Faria (n.107 del mondo), in grande ascesa nell’ultimo periodo. Il lusitano si è imposto con lo score di 6-4 2-6 6-3 in 2 ore e 3 minuti di match, facendo vedere grande regolarità da fondo. Nei quarti di finale ci sarà l’argentino Ugo Carabelli ad attenderlo.

Il n.91 ATP ha sconfitto con un duplice 6-4 il bosniaco Damir Dzumhur (n.97 del mondo) col punteggio di 6-4 6-4. Un match nel quale Carabelli ha dimostrato maggior lucidità nei momenti topici.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI