SnowboardSport Invernali
Gabriel Messner ancora sul podio nel PGS di Bansko. Bormolini spreca un’occasione

L’Italia sul podio nella Coppa del Mondo di snowboard alpino al maschile c’è sempre, o quasi. Anche oggi un azzurro in top-3 ed è Gabriel Messner che trova il bis dopo ieri, migliorandosi: dalla terza alla seconda posizione nel day2 del PGS a Bansko.
In terra bulgara oggi a trionfare è l’elvetico Dario Caviezel: primo successo in stagione per l’elvetico che è riuscito ad imporsi proprio davanti a Messner, che non ha potuto niente nella Big Final, chiusa ad otto decimi dalla vetta.
Terza posizione per l’austriaco Alexander Payer che regola nella Small Final il vincitore delle qualifiche, il bulgaro Radoslav Yankov, mai a podi nella due giorni di casa.
Giornata abbastanza interlocutoria in chiave Coppa del Mondo: Andreas Prommegger, vincitore ieri, esce sconfitto ai quarti di finale, così come il suo rivale Maurizio Bormolini che resta alle calcagna. L’azzurro oggi aveva l’occasione per effettuare il controsorpasso, ma l’ha sprecata.
In casa Italia eliminato ai quarti anche Mirko Felicetti, fuori agli ottavi Edwin Coratti, Roland Fischnaller ed Aaron March.