Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Djokovic si ritira agli Australian Open: il video dell’abbandono e l’abbraccio con Zverev

Pubblicato

il

Novak Djokovic
Novak Djokovic/LaPresse

Clamoroso epilogo nella prima semifinale degli Australian Open 2025. La partita tra Novak Djokovic ed Alexander Zverev è durata solo un’ora e ventuno minuti di gioco, il tempo del primo set, quello vinto dal tedesco per 7-6. Dopo un tie-break comunque molto lottato, infatti, Djokovic ha deciso di alzare bandiera bianca e di ritirarsi a causa dell’infortunio muscolare che già lo aveva condizionato durante il match con Carlos Alcaraz nei quarti.

Fino a quel momento la partita era stata incredibile. Una battaglia senza esclusione di colpi, con un primo set infinito e che giustamente ha trovato la sua risoluzione al tie-break. Il terzo game dura addirittura dodici minuti e Djokovic annulla ben quattro palle break a Zverev, che in quello successivo riesce clamorosamente a rimontare da 0-40, con il serbo che può recriminare sulla prima per un rovescio fuori veramente di pochissimo.

Djokovic deve affrontare un’altra palla break nel nono gioco, ma cancella anche quella. Si va di conseguenza al tie-break. Zverev trova un clamoroso ace di seconda per portarsi avanti 4-3, ma Djokovic risponde ed è lui a salire 5-4. Il tedesco non trema e si procura un set point, sul quale arriva un clamoroso errore a rete di Djokovic, che sbaglia una comodissima volée.

Al momento del cambio di campo Djokovic, però, prende la decisione di ritirarsi e va subito ad abbracciare Zverev. Il pubblico comincia anche a fischiare la scelta dell’ex numero uno del mondo, che se ne va dal campo facendo i complimenti al pubblico in maniera provocatoria. Qui di seguito gli highlights del primo set tra Djokovic e Zverev.

VIDEO DJOKOVIC-ZVEREV AUSTRALIAN OPEN 2025

https://www.youtube.com/watch?v=R6faFgfA9Ng&ab_channel=EurosportTennis

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI