Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Nicola Pietrangeli operato al Gemelli: cos’è successo all’ex tennista

Pubblicato

il

Nicola Pietrangeli
Pietrangeli / Lapresse

Nicola Pietrangeli è caduto in casa e ha accusato una frattura periprotesica all’anca destra, venendo ricoverato e operato presso l’UOC di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli di Roma. L’ex tennista è stato sottoposto a un intervento, perfettamente riuscito, di riduzione e sintesi della frattura, eseguito dal professor Giulio Maccauro.

Il 91enne, capace in carriera di vincere il Roland Garros per due volte e di guidare l’Italia da capitano non giocatore verso la conquista della Coppa Davis nel 1976, avrebbe già iniziato il proprio percorso post-operatorio. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe prevista una degenza di alcuni giorni a precedere la riabilitazione.

Nelle ultime settimane Pietrangeli aveva fatto parlare di sé per alcune dichiarazioni rilasciate su Jannik Sinner (“il miglior tennista italiano di tutti i tempi. E forse austriaco…”) e sulla vittoria della Nazionale in Coppa Davis (“non abbiamo battuto chissà quale avversario, bruttissime le partite di Berrettini”).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI